Salve a tutti, ogni tanto torno a leggervi con piacere e con l’occasione chiedo pareri su due cosette che sto notando da un po’ di tempo sulla mia 520d sport del 2017. 1 - da circa 1 anno a intervalli di 20/30 giorni si presenta un rumore metallico( da ignorante posso ipotizzare due tubi metallici che si toccano) , molto evidente a basse velocità non appena l’asfalto non è perfetto( con le buche e i tombini diventa molto fastidioso). Il rumore posso localizzarlo sotto la vettura sul lato sx più o meno a metà carreggiata( ma non posso esserne sicuro al 100%). Si presenta ogni santo giorno sia a vettura fredda che calda , per 1 mese al massimo è lì a darmi fastidio ( anche se basta stare con i finestrini chiusi per non sentirlo) e poi sparisce per magari 30/40 giorni. pareri ? Grazie a tutti in anticipo.
Si certo... quasi dimenticavo il terzo e ultimo problemino: La griglia anteriore che si apriva e chiudeva da sola in base al riscaldamento del motore , ora da 3/4 mesi resta sempre aperta. un po’ troppo per un giocattolo da quasi 70 zucche ?
meno male che ne esiste un altro col rumore metallico... ora è davvero parecchio che non si presenta , ma c'è stato un periodo che mi ha fatto dannare .. andavo dal gommista sul ponte appena lo faceva e non trovavamo nulla .. per me mi aveva preso per paranoico.
Guarda , ho fatto mente locale: a metà luglio ho fatto il tagliando in fretta e furia e non avevo voglia di perdere tempo a spiegare il problema del rumore metallico, anche perché era sparito intorno al 5/10 luglio. Poi nulla fino a circa 15 settembre. Ora continua a farlo quindi da più di 20 giorni. comunque sto pensando di cambiarla e tornare al suv, magari piccolo così risparmio ( x1? Chissà ).
no dai .. il suv no ... devo dire che in quasi 2 anni questo è l'unica cosa strana che mi è successa e non è poi cosi grave.. per il resto super mezzo.
Per quanto riguarda il display che si spegne e riaccende dopo circa 10 secondi a me succedeva in continuazione fino a quando tutto e morto macchina compresa e son rimasto a piedi...meno male che non ero in giro. Son venuti a prenderla (in garanzia) e hanno sistemato (non so cosa).
Ciao ragazzi ho lo stesso identico problema del rumore metallico . identico! Cosa era la causa? Spero riusciate a spiegarmi, ne sto uscendo matto...
Esattamente, a finestrini chiusi tutto ok. Spero che qualche buona anima ci dia una retta via alla soluzione del fastidioso problema.
Ciao Simo, ho il tuo identico problema del rumore metallico, esattamente così come lo descrivi tu. Ne sto uscendo matto, hai scoperto che cosa causava questo rumore?
siiii, l’ho scoperto , proprio 1 mese fa , poco prima di cambiarla ( nuova 320d touring sport). c’era un sensore che controlla l’usura delle pasticche dei freni che si era staccato… almeno così mi hanno detto in officina. fagli dare una controllata.
Buongiorno a tutti, risolto l'enigma. In pratica un lamierino della pinza posteriore si era staccato e vibrava facendo un gran fracasso . Ieri in BMW erano di buon umore e me la hanno messa sul ponte senza appuntamento. Trovato il problema hanno controllato anche tutte le altre pinze e fatto un controllo generico. Dopodiché. Me la hanno anche lavata. Dopo 2 ore e € 100.00 sono tornato a casa. Buona Pasqua a tutti.