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Rumore metallico

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Cris525, 13 Luglio 2009.

  1. Cris525

    Cris525 Kartista

    175
    1
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 325 XI (N53B30A) ex 525i E39
    Ciao a tutti, volevo chiedere un info.

    Sulla mia 525i ho da qualche tempo il "classico" problema che ogni volta che prendo una buca con la ruota anteriore destra sento un forte rumore metallico come se ci fosse una lamiera che vibra.

    Leggendo altri post mi sembra di capire che sia il carter che si trova dietro il disco del freno al quale si è rotto uno dei fissagi, me lo confermate?

    Io volevo cominciare ad ordinare il pezzo di ricambio, ma volevo chiedervi se secondo voi è quello che nell'immagine al seguente link è il numeor 3:


    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DS31&mospid=47556&btnr=34_1123&hg=34&fg=05

    Secondo voi è molto difficile da cambiare?

    Vi ringrazio e saluto.:biggrin:
     
  2. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    86
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    prima di tutto,trattandosi di una ruota..la prima cosa da fare è controllare visivamente che non ci siano ALTRI problemi,senno' altro che di rumorini potresti doverti preoccupare..non si sa mai!

    detto questo,quasi sicuramente il problema è originato dal famoso lamierino di protezione..SE ricordo correttamente i post vecchi,per accedere al maledetto lamierino devi smontare piu' della ruota,mi sa anche pinza e disco :confused:
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    54.862
    3.198
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    73.900.231
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Pinza e disco da togliere per sistemare il perno inferiore del lamierino parasassi.
     
  4. Cris525

    Cris525 Kartista

    175
    1
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 325 XI (N53B30A) ex 525i E39
    Grazie ragazzi, infatti come immaginavo.

    Proprio questa sera ho dovuto accedere al pezzo incriminato in quanto ero dal gommista per girare le gomme ed ho provato appunto.

    In effetti come dice Beckervdo è proprio il perno inferiore quello che balla, l'ho toccato con le mani e si muove, mentre gli altri 2 sono bloccati, ma a questo punto chiedo se devo per forza sostituire tutto il lamierino oppure se qualcuno di voi ha eserienza di come fissarlo in altro modo.

    Vi ringrazio ancora per la vostra gentilezza.
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    54.862
    3.198
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    73.900.231
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    C'è da cambiare solo il pernino inferiore (che è quello che si rompe sempre perchè mal progettato dato che lavora a taglio).

    Comunque si cambia solo il perno in qualche utensileria lo compri tranquillamente, fissarlo con altri metodi lo vedo un pò strano dato che non puoi agganciarlo a nulla.
     
  6. Cris525

    Cris525 Kartista

    175
    1
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 325 XI (N53B30A) ex 525i E39
    Ah...ottimo....

    dunque è il componente numero 6 del disegno?

    Allora a questo punto lo smonto e con il campione vado in utensileria.

    Ti ringrazio ancora per a consulenza.=D>=D>

    Molto gentile.
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    54.862
    3.198
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    73.900.231
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    sì è il numero 6, se vuoi portati anche la rondella antisvitamento dietro: così li cambi assieme che male non gli fa.

    Figurati, ci son passato anche io :P
     
  8. Cris525

    Cris525 Kartista

    175
    1
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 325 XI (N53B30A) ex 525i E39
    Ragazzi torno a disturbarvi.

    Oggi in concomitanza con la sostituzione dei silent block anteriori (con cui ho risolto tutte le vibrazioni che avevo :biggrin:) mi sono fatto anche sostituire la vite e ranella di cui si parlava sopra.

    Siccome il meccanico è un mio vecchio e caro amico ero lì con lui e ho guardato, dunque vite e ranella sostituiti (con altri originali bmw), tutti gli altri attacchi del parasassi a posto, solo che appena rimontato il tutto partiamo e di nuovo quel tin,tin, tin ad ogni buca sulla ruota anteriore dx.

    Sto impazzendo, non riusciamo trovare la causa.....:evil::evil::evil:

    Sembra una lamiera che vibrando vada a sbattere contro ad un altra, tra l'altro è forte come rumore....

    Sapete consigliarmi?
    Nessun altro ha mai avuto questo problema?

    Grazie mille....
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    54.862
    3.198
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    73.900.231
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Avete controllato le biellette di rinvio della barra di torsione?
     
  10. Cris525

    Cris525 Kartista

    175
    1
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 325 XI (N53B30A) ex 525i E39
    Grazie per la risposta.

    Guarda, a dirti la verità dopo che l'abbiamo rimessa sul ponte, siccome era tardi abbiamo controllato se riuscivamo a vedere qualcosa che "a vista" era fuori posto e non si vedeva niente.

    In questi giorni torno e la ricontrolliamo meglio.

    Tu dici che possono essere quelle?

    Per capire se dico giusto, tu intendi il pezzo numero 6 del disegno che si trova quì?:

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DS31&mospid=47556&btnr=31_0257&hg=31&fg=10&hl=7

    Grazie ancora
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    54.862
    3.198
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    73.900.231
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Esatto il pezzo numero 6 del disegno.
     

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