rumore metallico sospensione dx | BMWpassion forum e blog

rumore metallico sospensione dx

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da geromdan, 25 Febbraio 2007.

1. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5
    10 Febbraio 2007
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    cari amici, da circa tre mesi convivo con un rumorino di metallico che si manifesta più o meno direzione sospensione destra, quando prendo avvallamenti o buche anche a velocità ridotte.
    Alla BMW mi hanno detto di non preoccuparmi visto che era dovuto all'usura di parti meccaniche...maaaaa...; inoltre sono stati molto evasivi quando mi hanno detto di avere controllato tutta la bulloneria ed era tutto a posto.
    Il rumore ovviamente lo continua a fare ed è per questo che chiedo a voi se avete lo stesso problema e se realmente non si può fare nulla per risolverlo (un mio amico con la stessa macchina, una E39, ha lo stesso problema, solo che anche l'officina BMW è la stessa).

Faccio presente a tutti che col finestrino destro chiuso, non si sente assolutamente nulla!!!!

2. tezze

tezze Secondo Pilota

520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    420 F32
    Ciao,
    anche io sento un rumore simile....
    Il mio sembra come di una griglia che vibra, è molto metallico ma non sono vibrazioni "pesanti"...insomma sembrano proprio uno sfarfallio...
    Anche il mio rumore non si sente con il finestrino chiuso, però se lo apro mi sembra di avere un trapano a percussione...

3. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    ce l'ho anke io su e46. son quasi convinto che nn sia la sospensione, ma le lamierine intorno al prekat che si son "spostate...

4. tezze

tezze Secondo Pilota

520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    420 F32
    ...esatttto resunoiz...sembra proprio un rumore di lamierine...non riuscivo a focalizzare l'oggetto che più si avvicinava al rumore...
    ma dov'è questo prekat ? e si possono sistemare?

5. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    è..sotto il tuo cù praticamente! :lol: il prekat, il primo "filtro" che sta sul tubo di scarico, nella mia è ricoperto da due lamierini metallici che si piegano facilmente anke con le dita. e probabilmente si son deformati, e quando vai sullo sconnesso il motore fa qualke vibrazione di troppo e sbatte su quelle. prova una cosa: la fai alzare su un ponte, e li "allarghi" a mano. vedi se te lo fa ancora :wink:

6. tezze

tezze Secondo Pilota

520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    420 F32
    ok..provo
    Ma a orecchio sembra che il rumore arrivi dalla parte anteriore dx...
    Quando è sul ponte dò un'occhiata completa sotto e si vede...

7. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    anke gli ammo a me cigolano un pò se spingo la car, ma me lo fa a periodi..che coincidono con quando il lamierino si sposta...

8. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5
    10 Febbraio 2007

ok ci provo e vi faccio sapere, anche se penso sia qualcosa nei pressi del disco freno dx...ma!

9. mc525ix

mc525ix Kartista

176
    5
    2 Marzo 2007
    BMW 740i E32
    Anch'io avevo lo stesso rumore e, sistemate le paratie, il rumore è sparito
    :biggrin:
    se il meccanico ha pazienza e passione, le BMW non rumoreggiano ... mai

parola di vecchietta con 15 anni sulle gomme
    :mrgreen:

10. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5
    10 Febbraio 2007

che intendi per paratie???...sai giusto per indirizzare meglio il meccanico

11. mc525ix

mc525ix Kartista

176
    5
    2 Marzo 2007
    BMW 740i E32
    A settembre, di colpo, ho avuto lo stesso problema.
    Il mio meccanico, con calma, ha fissato le paratie del sottoscocca; quelle che proteggono l'abitacolo dal calore dei catalizzatori (che nella mia sono due), e quelle che lo proteggino dal calore dello scarico.
    Non è un lavoro semplice, perchè le ha dovute togliere, raddrizzarle ove necessario, creare dei nuovi agganci ove necessario; un altro meccanico le avrebbe cambiate, facendomi spendere molto di più.

Ora, niente più tintinnii, niente più rumori. E la mia ha 15 anni e 158000 km sulle spalle; sotto era tutta ruggine, tre anni fà, per colpa di chi me l'ha venduta. Era un rottame. E, nonostante tutto si sente solo la musica del motore.

Questo è, e non potrebbe essere diversamente da una macchina che nel 92 costava 96.000.000 di Lire.

Spero di averti indirizzato.
    Ciao
    :biggrin:

12. geromdan

geromdan Secondo Pilota

580
    5
    10 Febbraio 2007

sicuramente...grazie

Condividi questa Pagina