Ciao a tutti. Non so se vi è ricapitato, ma ho un problema di tintinnio metallico quando parto in 1° o faccio una retromarcia brusca. Sembra come fosse il tubo di scappamento che sbatte su qualcosa ma oggi al volo ho alzato l'auto e mosso a più non posso e non sembrava sbattere da nessuna parte. Una volta partito non lo sento più. Magari se qualcuno ha idee a riguardo o ci è già passato. Grazie mille!
Eccomi... Ci sono passato anche io, praticamente si sentiva solo in partenza o in retro o a volte da fermo in folle e appena accellaravo spariva. Anche io girato e rigirato e alla fine siamo riusciti a trovare una piccola crepa lungo lo scarico che creava questo rumore. Se ricordo bene era più o meno a metà auto nella parte dove il tubo passa da tondo a schiacciato ed è stato veramente difficile da vedere anche avendola davanti agli occhi
Grazie mille! Ma con crepa quindi intendi tubo bucato? Ma il rumore da cosa viene prodotto?? Vedro prossimamente con attenzione se si tratta di questo problema.
Più che buco è proprio una crepa, che se pur piccolissima se trascurata tende a camminare. Il rumore veniva prodotto dalle vibrazioni dei due lati della crepa che si ripercutono e quindi si amplificano lungo tutta la linea di scarico, e sembrava veramente di portare attaccate le lattine di coca cola dietro stile matrimoni americani... poi cmq una volta partito non si sentiva più. Purtroppo la conosco bene questa cosa perchè dopo che saldai quella crepa se ne sono fatte altre anche in altre zone... ma le più soggette sono li dove lo scarico passa da tondo a piatto e subito dopo da piatto a tondo... Il mio calvario con la marmitta, (non so se è anche il tuo caso) se ti può essere utile e iniziato dopo aver sostituito il famigerato flessibile... infatti tutti quelli che hanno problemi di crepe con la marmitta solitamente sono dovuti a 3 possibili cause: - Sostituzione flessibile in maniera non ottimale (mio caso); - Supporti motore andati; - Supporti dello scarico che non fanno più il loro lavoro...
>con la marmitta solitamente sono dovuti a 3 possibili cause: >- Sostituzione flessibile in maniera non ottimale (mio caso); >- Supporti motore andati; >- Supporti dello scarico che non fanno più il loro lavoro... Ok, anche io ho sostituito il precat ma ormai quasi 70k km fa... supporti motore nuovi e la marmitta è ok ieri l'ho strattonata. Niente l'unica è alzarla... thank you!
Ok, anche io ho sostituito il precat ma ormai quasi 70k km fa... supporti motore nuovi e la marmitta è ok ieri l'ho strattonata. Niente l'unica è alzarla... thank you! ciao coals. ho avuto anche io questo problema sulla mia e46 136 cv...era un po creppata ed ho sostituito la marmita...dopo ha cominciato a fare delle vibrazioni e toccava da qualche parte...era un supporto dello scarico rotto.sostituito quello...tutto e andato benissimo. Di solito si rompe il supporto dello scarico quello situato in direzione delle ruote posteriori per capirsi..spero che sono riuscito a spiegarmi!
Ciao a tutti, anche io sulla cabrio sento principalmente in prima, in retro e quando lascio l' acceleratore un rumore metallico proveniente dal retrotreno lato passeggero. Ma più che un rumore di lamiera, sembra essere più vigoroso, ma comunque netto. Ho letto da qualche parte sul forum che può succedere che il supporto del differenziale possa dissaldarsi dal telaio e dare luogo a quanto descritto. Fortunatamente non è il mio caso, e dopo diverse prove, il mio meccanico dice che è da sostituire il supporto in sè e che le giunzioni sono a posto. Dice di aver riconosciuto che è quello lato passeggero, oltre che dalla provenienza del rumore, dalla consistenza del corpo gommoso, decisamente più cedevole rispetto a quello opposto. Può avere un senso? Spero di essere stato d' aiuto e ti terrò aggiornato, tra qualche giorno vado a ritirare la vettura...CHE E' IN VENDITA... a chi può interessare. Ciao