Questo rumore lo fa anche la mia, in particolare nel passaggio tra 1a e 2a; il rumore però è molto più accetuato a motore freddo
Ho notato che lo fa a tutte le marce ma ovviamente si sente molto di più a bassa velocità e quindi dalla 1° alla 2°. Il problema è che in bmw non posso mica portargli la stampa di questo thread per fargli andare a mettere le mani vicino al terminale!! Mica mi credono!!
Dici? Capito. Ma alla fine mi sembra di aver capito che è un pezzo interno e quindi non si può "riparare" o piegare. Sulla Dedra mi era capitata una cosa simile ma era una paratia vicino allo scarico e piegandola un pochino aveva smesso.
tipo un lamierino fine che vibra e tocca qualcosa...dura giusto un secondo e mezzo in accellerazione, soprattutto tra prima e seconda sui 1500\2000giri....
lo sento anche alla mia tra 1a e 2a marcia un meccanico mi ha detto che è normale è un rumore generato dal differenziale che entra in trazione a bassi giri di rotazione...
Bella gente ho capito cos'è quel rumorino fastidioso... é la farfalla nel terminale! Oggi ho staccato il tubicino che la apre e la chiude.....quel "zzz" sparito! provare x credere! tanto si sfila e si rimette in un secondo!
hai presente le 2 uscite dietro? vedi che in quella a dx c'è una farfalla che la puoi aprire e chiudere pure cn un dito? a fianco c'è un tubicino di gomma, che se lo stacchi non fa funzionare sta farfalla claro?
Ok ho trovato la paratia che dici... ma la valvola? E se per provare infilo un panno dentro il tubo che ha la valvola?
no ma xkè devi bloccarla o farla sforzare?...sfila sto tubicino che è la cosa più semplice del mondo!