BMW Z4 E85/E86 - Rumore metallico all'accensione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85/E86 Rumore metallico all'accensione

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Zinj, 19 Aprile 2020.

  1. Zinj

    Zinj Kartista

    191
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    33.089.388
    Z4 3.0i 2003
    E' mai capitato a nessuno di sentire al momento dell'accensione uno rumoraccio tipo di "raschiamento metallico"? non saprei come altro descriverlo... dura pochissimo.. un secondo, forse meno... oltretutto lo fa sporadicamente (ma sempre a freddo) quindi mi risulta impossibile farla sentire a un orecchio esperto.
    Il mio meccanico (che è pure mio collega), inizialmente aveva ipotizzato fosse la catena, ma poi quando gli ho fatto sentire il motore acceso mi ha detto che sembra tutto in regolare (ovviamente quando c era lui la macchina è partita senza lo strano rumore..). Sperando che non sia nulla di grave, mi ha detto di provare a fare un cambio olio motore con qualche additivo per fare un bella pulizia... la macchina è usata quindi non so come è stata trattata prima... ufficialmente l'ultimo tagliando è stato fatto un anno fa, a 7-8000 km prima di quelli attuali...
     
  2. MarcelloPatti

    MarcelloPatti Aspirante Pilota

    6
    3
    12 Aprile 2022
    Italy
    Reputazione:
    0
    BMW z4 + BMW x4
    Silo avevo anche io. Sul tendicatena da cambiare. 20 se lo compri ridex su auto doc 50 originale. Cambialo al più presto e vedrai che sparisce tutto . Fatto ieri da solo ci vuole solo una chiave da 27. Se hai bisogno chiedi
     

Condividi questa Pagina