A motorre freddo sento uno strano rumore metallico che poi quando la temperatura aumenta non si sente più.
potrebbero essere le punterie idrauliche, o potrebbe essere del semplice metallo che sbatte, poi riscaldandosi ed espandendosi non lo fà più
a memoria me lo fa da quando ho fatto cambiare le cinghie...parliamo di 1 anno fa... come faccio a controllare se sono tirate in modo adeguato? Il problema delle cinghie protrebbe essere la causa di spegnimenti del motore che nn tiene il minimo.ciao ciao
La butto li. Non è che per caso hai qualche cuscinetto/puleggia su cui passano le cinghie che è da cambiare? Io sul 318tds ne avevo uno che quando si scaldava faceva meno rumore..
Francamente non sono meccanico , ma ho visto il mio che sulla mia vecchia car cercarva di premere la vite che teneva la puleggia, insomma ci faceva pressione sopra in modo da vedere se il rumore passava.
Da come l'hai descritto è uno dei tendicinghia. Prova a vedere partendo con il clima staccato se è quello della cinghia del clima o se è l'altro. Se devi cambiarlo guarda di farti montare quello modificato, se lo ordini in BMW è sicuramente quello altrimenti verifica.