Ciao Ho appena preso da privato un Opel insignia come in oggetto Non so se è un problema ma l auto a freddo presenta un rumore metallico proveniente dal motore e dopo un paio di minuti, appena si scalda, il rumore sparisce. Ho notato inoltrare che se parto a freddo, la macchina è senza potenza Una volta “calda” non mi sembra che abbia particolari problemi L auto ha 110 mila km ed e il 1.6 136 cv Cosa potrebbe essere? Grazie
Le punterie idrauliche spesso creano problemi su quel motore quando l'olio è andato, la prima cosa da fare è cambiarlo con un olio di qualità.
Il mio meccanico ha risolto con Motul 5w30. Il problema vero sono le rigenerazioni non portate a termine, provocano lo scadimento dell'olio con il gasolio incombusto.
Anche tu hai la stessa mia auto? domanda off topic. Non prendermi per matto :) È la prima volta che ho i sedili elettrici. A che tensione vanno? Ma c’è il rischio di una dispersione elettrica che possa provocare scosse quando seduti? Io ho letto che vanno a 12 volt quindi tensione bassissima ma dovendo muovere il peso di una persona mi sembrava un po’ poco per avere quella potenza di spostamento.
Non ho la stessa auto ma in cortile abbiamo una Opel Astra con 2 anni di vita e 18.000 km con lo stesso identico motore, purtroppo i cestelli delle punterie non tengono quando l'olio degrada per colpa del gasolio che ci finisce dentro. L'ultima volta è stato necessario sostituirlo dopo soli 2.000 km di percorrenza, adesso speriamo nel Motul 5W30 specifico.
Questa domanda effettivamente è un pò da C.I.M.. Essendo che la batteria dell'auto è da 12v, idem lo sono i servizi
che differenza c’è tra il 5w30 è quello proposto dal mio meccano? Lui dice che questi motori hanno bisogno di un mega lubrificazioni motivo per cui consiglia quel modello. Ma Ora che mi dici il 5w30 mi hai messo la pulce nell orecchio