rumore marmitta | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

rumore marmitta

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da sovrasterzo85, 21 Maggio 2006.

1. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ragazzi...ho notato che a macchina fredda, proprio appena messa in moto, per un minutino, stando vicino allo scrico, quando si da un po di gas sento come se ci fossero dei sossilini che vibrano nella marmitta!! poi si scalda e nn fa pi alcun rumore...cosa può essere?? spero sia una cosa trascurabile

2. sovrasterzo85

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    [-o

3. david1one

david1one Secondo Pilota

846
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    fai un primo controllo in questo modo:se non hai l'assetto non dovresti trovare difficoltà ad allungare il braccio sotto la macchina e con una chiave inglese,un tubo di ferro prova a dare dei colpetti sul terminale,centrale e cat,e vedi se provengono da lì.facci sapere

4. sovrasterzo85

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    perfortuna ho l assetto...ma ora è una sfortuna...dare dei colpetti nella marmitta quindi...ok ci proverò...ma secondo me è un problema di catalizzatore...infatti a caldo(dopo un minuto) nn fa nessun rumore...bu!!!

5. Cri320

Cri320 Secondo Pilota

560
    3
    27 Settembre 2005
    Reputazione:
    17
    Jeep Grand Cherokee 3.0 Overla
    Ciao!Anche a me faceva un rumore da freddo e poi man mano che si scaldava andava via...
    Avevo il tubo della marmitta crepato leggermente,quindi quando si scaldava aumentava di volume e la crepa si riavvicinava e non faceva più rumore,
    L'ho saldata e tutto è andato a posto! :cool:

6. sovrasterzo85

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    che genere di rumore avevi CRIstiano?? ma è possibile che nel giro di mezzo minutto- un minuto sparisca?? bu...è tipo che ci fossero dei granelli di sabbia che vengono sballottati per la marmitta...comunque di inverno si sente molto di più...sempre per lo stesso periodo di tempo...

7. Cri320

Cri320 Secondo Pilota

560
    3
    27 Settembre 2005
    Reputazione:
    17
    Si,il rumore è simile a quello che hai detto tu...anche a me a volte non lo faceva,poi col tempo lo fa sempre di più...Comunque fai dare un'occhiata al tubo della marmitta e magari anche al flessibile!

8. sovrasterzo85

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ho provato a dare dei colpetti alla marmitta con il martello di gomma...ma nulla di fatto...questo pome andrò a chiedere agli esperti...comunque se la macchina è in garanzia...tutto gratis??

9. sovrasterzo85

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ultimo aggiornamento...se scuoto con la mano la marmitta dentro si sentono proprio dei granelli di nn so cosa che si muovono!!!!!!! cosa può essere e cosa posso fare????

10. Cri320

Cri320 Secondo Pilota

560
    3
    27 Settembre 2005
    Reputazione:
    17
    Potrebbe essere che si è rotta leggermente la ceramica nel cat e ti è finita nella marmitta...altrimenti non saprei!
    Comunque se è in garanzia non dovresti avere problemi!

11. sovrasterzo85

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ma il catalizzatore dove sta? è il pezzo prima della marmitta?

12. armacal

armacal Kartista

201
    1
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    16
    320d Touring 150cv
    controlla il flessibile :evil: :evil: , il problema l'ho avuto anch'io ed era simile al tuo.
    inizia con leggere vibrazioni al minimo, avvertibili di più in inverno. la marmitta vibra sempre di piu nella parte terminale(prova a tenere lo scarico fermo con un piede e vedrai che la vibrazione sparisce).
    il flessibile è comunque un difetto conosciuto dalla bmw e ci sono stati dei richiami a quanto ne so molto limitati,puoi controllarlo da sotto,è nascosto dai pannelli in plastica ma prova ha scuotere la marmitta nel centro.
    se questo è il problema, per la soluzione ne abbiamo parlato in un altro messaggio. :mrgreen: :mrgreen:
    ciao

13. sovrasterzo85

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    grazie dell aiuto ma nn penso sia quello il problema perchè a tenere ferma la marmitta il rumore si avverte ugualmente....anzi ti dirò che a motore spento, se la scuoti con la mano, avverti proprio un rumore di sassolini che si muovono al suo interno...e l unica spiegazione puo essere quella data da cristiano qui sopra...uffa...

14. armacal

armacal Kartista

201
    1
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    16
    320d Touring 150cv
    ](*,) ](*,) ](*,)
    azz...peggio allora il catalizzatore con parti minime in ceramica staccate.
    se in garanzia vai da mamma bmw :lol: :lol: altimenti vedi se possibile sopportare il rumore...........
    controlla anche i vari supporti sono tanti tanti anche in corrispondenza del flessibile, dove l'occhio non arriva, devi smontare i sottopannelli del pianale auto. :evil: :evil:

15. sovrasterzo85

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    il rumore a dire il vero lo avverti solo se ci metti l orecchio vicino al buco di scarico... :-) però di inverno lo avverti di piu al minimo per poco tempo...ripeto sempre stando fuori dalla macchina e vicino allo scarico...ma che palle...io so che ce e mi da molto fastidio...più si tiene bene la macchina...piu rogne hai...ma che mondo è questo!?!?

16. armacal

armacal Kartista

201
    1
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    16
    320d Touring 150cv
    hai ragione................ ](*,) ](*,)

17. sovrasterzo85

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    meno male che vige la garanzia....

18. sovrasterzo85

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ...nn prendetemi per matto ma mi sono pure messa ad aspirare con l aspirapolvere ed una prolunga da me fatta con la gomma dell acqua l interno della marmitta... :-) ma nn ho risolto nulla :-(... mi toccherà andare in conce...

19. Cri320

Cri320 Secondo Pilota

560
    3
    27 Settembre 2005
    Reputazione:
    17
    E' vero,+ ci tieni e + rognano... :cry2
    Io ho risolto togliendo tutti e 2 i catalizzatori,il pre l'ho svuotato,il cat l'ho sostituito con un tubo diretto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    La macchina va meglio,consuma qualcosina meno,vibra meno la marmitta e si sente di + il fischio della turbina!Unico difetto,puzza un pò di più... :confused:

20. sovrasterzo85

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    mah...in caso per te cristiano che fanno in conce...cambiano il catalizzatore e mi svotano la marmitta dai frammenti??

Condividi questa Pagina