Ciao a tutti, con l'utilizzo dello start&stop nelle file ai semafori sto notando un rumore "nuovo" (forse non ci ho fatto caso prima, macchina usata presa da 2 mesi). Al momento che si rimette in moto la leva del cambio vibra ed emette un paio di "toc" metallici molto forti. E' normale? Potrebbe essere qualche sintomo? 320d 177cv 09/2007 con 65.000Km Grazie ciao
Visto che non ho ottenuto risposte, me lo potete spostare nella sezione generale "Meccanica ed elettronica"? Grazie ciao
Mai sentiti dei toc nel momento in cui lo s&s riaccende l'auto... Non è che sei molto frettoloso nel reinserire la marcia?
Li sento al momento in cui metto il piede sulla frizione ed il motore si accende. L'inserimento della marcia avviene qualche secondo dopo, quindi non c'entra nulla. Comunque mi sembra venire da quella zona, o forse leggermente sotto, quindi non so bene cosa sia se leva cambio o altro. L'unica cosa è che lo fa con certezza la mattina poco prima di arrivare a lavoro, poiché faccio un 30km di autostrada e poi ho un paio di km di fila per un semaforo e lo fa in quel momento. Prima l'ho ripresa, facendo subito la fila al semaforo e non si sentiva tale rumore. Devo fare un pò di confronti a motore freddo/caldo. Grazie ciao.
puleggia? sembra un rumore dovuto all'accensione a caldo, quindi da escludere i supporti e i motorini vari, potrebbero essere tutti quegli elementi che riscaldandosi tendono a dilatarsi