Rumore interno abitacolo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumore interno abitacolo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Moretto_E92, 29 Luglio 2010.

  1. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    ma guarda io me ne sono accorto quando avevo lo stereo spento e in una zona in montagna con tutti tornanti altrimenti città autostrada anche a 220/230 niente
     
  2. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    allora io ho sicuramente tutto avvitato ... sto praticamente sempre con lo stereo al minimo e abito in collina tutta curve ...

    prima o poi lo trovi il colpevole cmq ... lo spero per te ... altrimenti fai come il Ranzani la fai esplodere e ne compri un'altra eheheh
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2010
  3. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: mitico ranzani per una zanzara cmq ho individuato la zona male che va smonto solo il sedile!!:lol:
     
  4. memox1

    memox1 Kartista

    132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D
    io ho il meccanismo dei sedili completamente elettrico..... e non riescoa verificare la cosa che mi dici....

    devo dirti la verità, inizialmente lo sentivo solo dal mio lato... poi da quello del passeggero... oggi ho sopento radio e provato per bene, ed indovina....

    i rumori sono 2... ci sono due UFO che mi girano da qualche parte in auto....

    che nervoso......

    è che se fosse qualcosa dentro al meccanismo del sedile..... vallo a beccare...

    ma ne sei sicuro... perchè quando questo oggetto si muove poercorre un po di strada... ben più di quella di un sedile.... ma vado sol oa senzazione ovviamente... comunque se risolvi smontando li fammi sapere... sono però un po scettico...
     
  5. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    Nono lo so io ho constatato che tirando in su la leva per la regolazione del sedile passeggero è come se all'interno muovesse quest'ogetto non identificato... mentre quello lato guida no volovo provare a smontare o a sganciare il sedile e scuoterlo e vederese il rpoblema è realmente li o altrove perchè ho notato che sotto la moquette c'è della plastica fatta a celle (non so se mi sono spiegato) e può anche darsi che è li che è incastato... ma ormai vado per ipotesi più assurde, al massimo andrò in conce a chiedere... a proposito visto che io non ho la possibilità invito tutte le persone interessate a questa discussione a chiedere presso la propria concessionaria bmw di fiducia sperando che non siano in ferie!
     
  6. Caronte

    Caronte Aspirante Pilota

    15
    0
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D TOURING
    Torno al mio precedente messaggio.

    In questi giorni sono andato già di brutto con della vasellina spray e devo dire che qualcosa è migliorato.

    Resta ancora un rumore nella parte posteriore SX. E' come uno sfregamento e presumo sia dovuto alla pelle dei sedili.

    Domani andrò in ferie e penso che proverò ad "incremare" la zona cosi da vedere se si ottiene qualche risultato.

    Credetemi per me un'auto vale per i rumori che ci sono dentro. Sinceramente sentire il canto dei grilli è una cosa che amo solo in natura ... no nell'abitacolo della mia auto !!!!
     
  7. memox1

    memox1 Kartista

    132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D
    se togli il sedile.... e provi a scuoterlo, fammi sapere se è da li che arriva il rumore... poi magari non potremmo fare molto marompere le scatole in BMW potrebbe anche starci... indipendentemente da essere o non essere in garanzia...
     
  8. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    basterebbe solo domandare qualche altro cosa analogo lo avranno avuto... non voglio pensare che siamo gli unici 2 casi in italia!!](*,)](*,)](*,)
     
  9. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    ragazzi sono stato in conce ed ho risolto per quanto riguarda il rumore che sentivo c'erano dei centesimi nel woofer sotto al sedile passeggero... peccato che c'ero arrivato anche da me ma per avere la certezza che fosse li abbiamo dovuto smontare il sedile!!
     
  10. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    C.V.D. :cool:
     
  11. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    e ma tu sei mitico.... io sono un fesso potevo farlo da solo xò sono stato fortunato che il conce non mi ha fatto pagare l'intervento.
     
  12. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Piú che altro ricordavo di aver letto tempo fa di un malcapitato cui era entrato un burrocacao nei fori del subwoofer. So che aveva modificato il foro con una retina per prevenire inconvenienti. Io non l'ho ancora fatto, e difatti ho paura che prima o poi il centesimo sfigato piombi nel pozzo... :rolleyes:
     
  13. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    beh ti auguro di no ma se così fosse saprai per certo dov'è il primo posto da controllare:mrgreen:
     
  14. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Quando noi abbiamo ritirato l'A4 dalla conce arrivata dritta dalla fabbrica abbiamo trovato una vite che gironzolava nell'abitacolo.:lol: Che sia un souvenir? :mrgreen:
     
  15. memox1

    memox1 Kartista

    132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D
    ciao amici scrivo per tenervi informati, come promesso....

    e si avevate ragione.... Martedi ho svitato e spostato il sedile del passeggero, tolto la retina che copre l'involucro del sub, tolto le due viti del'involucro stesso ed asportato l'involucro dalla sua sede, sotto c'era un maledetto centesimo di euro....

    poi ho rimontato tutto.. tempo 20 minuti, di cui 10 solo per reinserire l'involucro del sub, (fatica ad entrare per me che non sono esperto)

    ora però.. se ricordate vi avevo detto che sentivo 2 rumors nella mia auto... forse ho qualcosa sotto al sub del lato guidatore..

    comunque verificherò....

    però.. ad orecchio... è tutt'altro rumore.. spero sia solo un oggett odiverso che produce un suono diverso, e che non sia qualche vitina dimenticata"per sbaglio ovviamente" da qualche parte... sai a trovarla che ridere.. è come cercare un ago in un pagliaio

    comunque non preuccopiamoci troppo prima dell'ora.. spero sempre sia qualcosa sotto al sub lato guida... vi farò sapere.

    certo che è un po una sorpresa che auto da 60.000€ cadano su sciochezze del genere... fra l'altro ho fatto una breve analisi prima di rimontare il sedile e credo di aver individuato da dove entra il centesimo... hanno speculato troppo sulla mochette, bastava 5 mm più lunga...

    alla prossima, con le novità... ciao a tutti...
     
  16. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    =D> bravo se ci fai caso entra dal lato in cui sali in macchina ho notato anche io che si abbassa la moquette sotto la copertura del sub fra vite e vite
     
  17. memox1

    memox1 Kartista

    132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D
    brutte notizie.... aimhe....

    a parte la monetina da 1 cent che si trovava sotto al sub lato passeggero, non ho trovato altro... e ho rivoltato per bene la mochette, ho persino tolto i sedili dall'auto....

    permane sempre un rumors, e sembra venire dal lato guidatore, o dal centro vettura...

    quando avrò tempo proverò a verificare (non so ancora come) se è entrato qualcosa sui convolgiatori dell'aria condizionata sotto i sedili...

    se non dovessi trovare nulla, proverò anche a mettere l'auto sul ponte e a smontare tutti i carter in platica del fondo vettura...

    speriamo di trovare la fonte di questo rumors...
     
  18. maurobach

    maurobach Aspirante Pilota

    2
    0
    19 Marzo 2017
    Rimini
    Reputazione:
    10
    bmw 318 f31
    Anche io sono alla ricerca di qualcosa che mi viaggia sotto il sedile di guida e lo fa sia quando curvo sia quando parto e quando freno
     
  19. alvise04

    alvise04 Aspirante Pilota

    4
    0
    26 Ottobre 2018
    Martellago (VE)
    Reputazione:
    0
    325i E92
    .
    Salve a tutti, riprendo questa vecchia discussione per non aprirne una di nuova e portare la mia esperienza con e92 del 2006.
    Anche io sentivo qualche cosa muoversi in curva e accelerazione o frenata. Ho verificato sotto il sedile, smontato tunnel centrale posteriore e anteriore, condotti aria tunnel, cassetto portaoggetti davanti passeggero, pannello porta destra ma niente .... Poi ho visto questa discussione e in 10 minuti ho smontato il sedile (tolte le 4 viti e spostato indietro senza scablarlo), rimossa la copertura wofer ed ecco una moneta da 50 cent che gironzolava. Rumore scomparso ........ Confermo quindi che è uno dei primi posti da verificare in questi casi
     

Condividi questa Pagina