Rumore interno abitacolo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumore interno abitacolo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Moretto_E92, 29 Luglio 2010.

  1. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    ragazzi sto impazzendo, sento un rumore mentre percorro le curve come se una vite o una pallina si spostasse in un tubo da destra a sinistra ma non riesco a capire da dove proviene... guidando mi sembra provenga da sotto il sedile passeggero, ma controllando non vedo nulla spero che qualcuno di voi possa aiutarmi! ](*,)](*,)
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    serbatoio carburante !, bocchetta aria piedi sotto sedile
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2010
  3. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Seguo...
     
  4. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    mah il serbatoio è pieno fino al tappo... io penso sia la bochetta dell'aria sotto il sedile passeggero... perchè il rumore è interno
     
  5. suzuman1

    suzuman1 Direttore Corse

    1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    rossetto di donna finito nella bocchetta aria?????
     
  6. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    320d E91 Eletta177-X3 20d177
    A me è capitata una cosa simile sulla mia macchina precedente... Un Audi A4.... Era una vite nelle vaschette poggiapiedi ma sotto la moquette, dimenticata da qualche genio in fase di assemblaggio della vettura.... Però quella era un' Audi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. suzuman1

    suzuman1 Direttore Corse

    1.555
    66
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.655
    BMW 320D TOURING MSPORT
    bè....non era una macchinetta comunque anche quella eh....pazienza Fiat...ma da Audi non si ammettono cose simili...
     
  8. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    proverò ad aspirare con un aspira tutto sia le bocchette che sotto la moquette... altrimanti mi procuro una calamita gigante... magari si tira qualcosa di metallico ](*,)
     
  9. Caronte

    Caronte Aspirante Pilota

    15
    0
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D TOURING
    Mi unisco anche io nel coro dei "rumori".

    Ci sono, sulla mia, vari rumori di scricchiolii ed altro !!! non li sopporto.

    Ho già provveduto, giusto ieri, a lubrificare tutte le guarnizioni con olio di vasellina spray ... ma quancosa dietro ancora c'è !!!

    Mi fanno impazzire, pensavo che una BMW fosse esente da questi rumorini strani.

    Adesso dovrò, con l'aiuto di un amico cercare da cosa dipente. Attacchi degli schienali ribaltabili? plastiche dure vicino al finestrino ?

    Chi di voi ha risolto su una E91 un po di crick crick vari? magari mi sono di aiuto

    Aspetto vostre informazioni
     
  10. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    vorrei tanto esserti di aiuto ma a me a parte penso questa vite o pietrolina che rotola da una parte all'altra non sento altri rumorini strani (SGRAT SGRAAT) l'unico consiglio che posso darti è che leggendo un post oltre a lubrificate un pò tutte le parti anche in plastica consigliava di stringere anche qualche vite nell'abitacolo che forse con le vibrazioni gioca un pò
     
  11. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Hai il subwoofer sotto il sedile?Occhio ché non vi si sia infilato qualcosa.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    si, ma li non ho guardato grazie per la dritta ci butto un occhio...
     
  13. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    il mistero si infittisce i sub sotto sono chiusi e tutto è ok ho provato ad aspirare ovunque anche nelle bocchette.... ma quel maledetto rumore udibile solo in curve a "S"non va via!! non resta che smontare il sedile e vedere!
     
  14. memox1

    memox1 Kartista

    132
    3
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    53
    E91 LCI 318D
    caro amico.... mi unisco a te perchè io ho lo stesso problema.... c'è un oggetto non identificato che rotola o scorre quando faccio le curve un po "cacciate"...

    non si capisce bene do ve si trovi anzi si sposta .... prima sembrava sotto il mio sedile, poi o ra sembra sotto quello del guidatore....

    sembra propio una vite, un qualcosa di non perfettamente cilindrico che scorre dentro un tubo (rumore metallico cmq)

    io ho gia smontato gli allumini in plancia per capire che non fosse qualche bloccacavo rotto che gironzolava ma non ho notato nulla... nemmeno sulle portiere (non ho tolto il pannello però) nemmeno i battitacco, le clip erano tutte sane....

    sembra venire dal pianale.... sotto i peidi....

    dai se ci diamo una mano.. chissa risolviamo il dilemma, smontiamo un pezzo alla volta....

    è un rumore davvero fastidioso, non è uno scricchiolio..... si sente molto di più.... e sembra che qualcosa se ne vada a spasso per la macchina.... è insopportabile, ammeno che tu non vada sempre dritto.... ;-)
     
  15. Michele_pm

    Michele_pm Secondo Pilota

    855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Il rumore che avete voi FORTUNATAMENTE io non c'è l'ho però in compenso ho il cambio che mi fa rumore. In pratica quando ho la 5ª messa se percaso mi viene in mente di appoggiare la mano sul cambio con una leggera pressione in avanti, mi inizia a vibrare la copertura del cambio (quella in pelle per capirci).

    A qualcuno è mai capitato e soprattutto come ha rimediato?
     
  16. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.745
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Maledetti rumori e scricchiolii, in macchina mi fanno impazzire :gulp. Ho un problema simile ma melo fa in accelerazione ed in frenata, però me lo fa proprio raramente e la cosa mi fa incaxxare ancora di più perchè non mi da modo di individuare precisamente da dove proviene:evil:. Un rumore più frequente mi proviene dal cruscotto lato passeggero, è uno "stock" secco di solito quando curvo, sto cercando di capire se sono i porta bibite, ma non penso. Cmq devo dire che in questo la bmw mi ha un po' deluso perchè in una macchina del genere pensavo non volasse una mosca invece i rumoretti ci sono eccome. Anche se un po' secondo me è dovuto all'assetto, i cerchi 18 e le MALEDETTISSIME runflat oltre al fatto che probabilmente il precedente proprietario percorreva quotidianamente strade molto dissestate...lo deduco anche dal parabrezza e dai fari che sono devastati di punzonature#-o
     
  17. luka_088

    luka_088 Secondo Pilota

    663
    9
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.412
    bmw e90 320d 163cv, e36 318is
    sicuramente è qualcosa che è entrato nel condotto clima...( molto probabilmente un rossetto o qualcosa cilindrico visto che fa rumore in curva)

    con l'aspirapolvere non ci fai nulla, perciò prima di smontare tutto procurati uno di quegli elastici ferma pacchi con i ganci all'estremità..infila un capo molto lentamente fino in fondo e poi a strattoni tiralo via rapidamente...

    dovresti riuscire a risolvere...almeno io sono riuscito a risolvere così, quando mi sono trovato nella tua medesima situazione...nel mio caso era un labello#-o

    ovviamente poi ho sistemato una retina in quei condotti

    mi pare che c'è anche un post qui con delle foto.
     
  18. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    ti quoto in tutto a me fa lo stesso rumore.. forse ti posso essere d'aiuto ieri ho provato a tirare su la leva per inclinare il sedile e tirandola su si sente questo rumorino metallico... quindi penso provenga da li o da qualche vaschetta metallica sotto il sedile perchè anche io ho provato a smontare il poggia piedi vicino la portiera e ad aspirare sotto la moquette e dentro le bocchette aria sotto il sedile con un tubo molto poccolo e circa 60 cm entrato tutto dentro ma nulla poi ieri lampo di genio. prova anche te e fammi sapere
     
  19. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    purtroppo sono automobili... anche a me di tanto in tanto scricchiola il parabrezza ma nn è un problema è sta cosa che rotola quando faccio le curve che e le fa rotolare!!:evil:
     
  20. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    fortunatamente per adesso sulla mia non vola una mosca ... solo il normale fruscio aerodinamico quando passo i 160/180 ovviamente in germania
     

Condividi questa Pagina