ciao a tutti, da qualche giorno la mia e46 produce uno strano rumore.. ogni volta che cambio e mollo l'accelleratore senza come un risucchio che si presenta tutte le volte che mollo il pedale A qualcuno è mai capitato???
Un mio amico aveva lo stesso problema con la nuova Opel Corsa. Problema parzialmete risolto cambiando filtro aria, ma si sente ancora qualcosina...
Prova a pulirlo, ma come detto prima, si sente ancora un leggero risucchio, però l'auto va come prima o no?
sfiato tubi turbina? o sfiato collettore scarico o marmitta? controlla che siano tutti integri e ben agganciati,senti calo di prestazioni?
Mi sa tanto che entro nel club del flessibile della marmitta..questi sono i sintomi: odore di gasolio in auto rumore metallico proveniente dalla marmitta (più a freddo che a caldo) fischio turbina tra l'accellerazione e il rilascio.. Come mi devo comportare???
fai cambiare il flessibile con uno a maglie in acciaio segando quello originale che fa davvero pena... noterai pure un leggero incremento in basso per il recupero di contropressione il flex costa 70 euro circa piu la manodopera massimo a volere esagerare 50 euro ciao
il catalizzatore lascialo perdere,metti un bel tubo dritto e dai 100 anni di salute alla tua turbina... e risparmi soldi....