Salve a tutti, Ho acquistato l'auto da 2 giorni, 177cv del 2009 e non mi sembra di aver sentito questo rumore nei giorni passati, ma magari non ci avevo fatto caso. Praticamente al minimo 600giri fa un rumore che non riesco a capire se è la catena, se apro il cofano sembrerebbe il coprimotore in plastica che vibra un po. Ho provato a rimuoverlo e fa solamente il ticchettio degli iniettori. Oltre al minimo non fa più rumore , o almeno io non lo sento più. Si sente tipo se mi fermo e spengo la radio e le ventole , quindi è una vibrazione molto bassa non credo e spero non sia la catena
il coprimotore, se messo male, al minimo fa proprio rumore. solitamente la verifica della catena si fa con propulsore a 1500giri fissi. se il dubbio ti tormenta, portala in conce a farla sentire.
quoterello prova a mettere qualche insonorizzante dove c'è l'incastro del coprimotore per vedere se non vibra più
Stasera sembra essersi intensificato il rumore , io ripeto lo sento molto al minimo ma non riesco a capire se a 1500/1800giri si sente perchè sono preoccupato! 2 giorni fa l ho acquistata!! In caso fosse la catena che spesa dovrei affrontare? Sono davvero stressato per questo rumore che alle volte se ascoltato al minimo sembra quasi sfregamento ma non continuo, cioè 2/3 secondi sfrega e altri 2/3 no quasi come se fosse un cuscinetto di qualche puleggia... aiutatemi sono quasi disperato visto che ho fatto solamente 550km con la macchina e mi ritrovo a dover magari affrontare una spesa che non posso permettermi visto i soldi che ho speso 2 giorni fa
ripeto, portala in conce, fai verificare. non è escluso che ti vengano incontro in parte o in totale, se è da sostituire. se invece è tutto a tue spese, mi pare che il kit sia "offerto" da bmw a prezzo di 800euro circa (a fronte dei 1500 del costo di ricambi + manodopera)
Quindi dovrei cavarmela con 800€ in caso non mi coprano niente?! Comunque il motore e i giri sono perfettamente immobili
Parli della distribuzione? Hai tutti i tagliandi fatti in rete ufficiale dal proprietario precedente?
Tutti tranne l'ultimo di 6500km fa che comunque è timbrato sul service ma da un'officina che fa auto della polizia
Se fosse la catena sicuramente ti verranno incontro magari accollandosi l'intero intervento.Cmq come ti ha detto Puccio gia'lunedì portala in conce e agiornaci.Quanti km ha adesso la macchina?
In teoria dovresti avere 4 tagliandi a libretto...Giusto per capire se ha rispettato le scadenze il precedente proprietario...
Ma quindi è anche possibile che il rumore inizialmente si manifesta solo al minimo? Perché io se tengo fisso a meno di 2000giiri il motore sembra girare bene!
si possono fare solo ipotesi purtroppo!potrebbe anche dipendere dal collettore di aspirazione!Esempio: i multijet 16v avevano l'alberino del collettore che si rompeva e qualche paletta finiva in testata provocando rumore di sfregamento al minimo e ticchettio.Non sarà il tuo caso,ma è giusto per farti capire che potrebbe essere tutto o niente.Ma dalle cinghie servizi e pulegge gira tutto apposto? Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Si a quanto sembra gira tutto bene anche se la cinghia è da sostituire visto che è tagliuzzata un po ovunque. Io sento le maracas solo al minimo e a tempi alterni solo se apro lo sportello e metto la testa sotto. Fa tipo chak chak poi qualche secondo normale poi chak chak non so se è normale. Domani chiamo e prendo appuntamento
Io prima andrei da un meccanico generico è toglierei la cinghia dei servizi, secondo me arriva da qualche puleggia