Rumore in trazione di coppia, proveniente albero trasmissione | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Rumore in trazione di coppia, proveniente albero trasmissione

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da James_tont, 26 Aprile 2012.

  1. Branco80

    Branco80 Guest

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    Ultima modifica: 17 Settembre 2012
  2. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    bella la tua terra!!!!
     
  3. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    868
    47
    17 Luglio 2006
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    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    mi fate sentire piccolo piccolo .... io ho posseduto per 11 anni una mitsubishi eclipse gs aspirata tenuta sempre come nuova.... poi ceduta ed ora posseggo quest'auto che cerco di tenere al meglio, mutuo e spese varie permettendo... la vorrei sempre perfetta almeno meccanicamente parlando. Qualche difetto c'e' e stavo per porvi rimedio ma il caso vuole che ci sia sempre qualche cosa di nuovo che spunta fuori, cosi' che debba trascurare i problemini secondari... ora sono concentrato per risolvere l'ennesimo imprevvisto... e spero davvero di risolvere al piu' presto, non riesco proprio a darmi pace, sentire quella vibrazione in piena coppia mi uccide, mi toglie quel piacere di guida che giustifica il bollo i consumi e tutto il resto che son disposto a fare per tenere questo mezzo.
     
  4. Marx00

    Marx00 Collaudatore

    297
    5
    31 Marzo 2008
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    99
    BMW E46 318D
    Una curiosità, ma questa vibrazione te la da anche a freddo? o solo dopo qualche minuto che hai acceso il motore?
     
  5. Branco80

    Branco80 Guest

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    Ultima modifica: 17 Settembre 2012
  6. nio67

    nio67 Secondo Pilota

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    17 Luglio 2006
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    BMW 330CD -E46-
    non tiro le marce con motore freddo, ma l'impressione e' che il difetto si accentui leggermente con auto bella calda, ma ripeto e' solo una impressione
     
  7. Marx00

    Marx00 Collaudatore

    297
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    31 Marzo 2008
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    99
    BMW E46 318D
    Neanche io la tiro a freddo, però si nota se c'è differenza rispetto a caldo.

    La cosa strana e che sul forum ce ne sono veramente moolti di post su questo problema io incluso, e tutti abbiamo avuto gli stessi identici sintomi tuoi e tutti risolto tramite la sostituzione di uno o più supporti dell'albero... ad esempio nel mio caso erano il 2 e il 14, alcuni solo il 14 e altri 7 e 14.

    Veramente strana sta cosa...
     
  8. Branco80

    Branco80 Guest

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    Ultima modifica: 17 Settembre 2012
  9. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    868
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    17 Luglio 2006
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    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    quegli scossoni li sento pure io ma dovrebbe essere qualcosa riguardante la cinghia servizi e/o relativo tenditore (se c'e').

    Branco fai questa prova... quando senti gli scossoni accendi il clima se sparisce il tremolio allora si tratta di qualcosa relativo alla cinghia servizi.
     
  10. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    868
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    17 Luglio 2006
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    BMW 330CD -E46-
    no so che dire, io ad esempio non ho risolto.
     
  11. Branco80

    Branco80 Guest

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    Ultima modifica: 17 Settembre 2012
  12. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
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    7 Aprile 2007
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    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    cmq a detta di chi mi ha comprato la macchina dovrebbe essere il cambio automatico...sono stato fortunato a venderla prima che si rompesse!
     
  13. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    868
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    17 Luglio 2006
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    BMW 330CD -E46-
    la mia e' manuale...
     
  14. Branco80

    Branco80 Guest

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    Ultima modifica: 17 Settembre 2012
  15. razec

    razec Collaudatore

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    15 Giugno 2011
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    14.826
    bmw e46 320d 2002
    ciao yo ho risolto il problema ma nn dall primo colpo.... avevo sostittuito il supporto dell albero cardanico conn uno nuovo originale bmw, parlo di numero 8 nella foto [​IMG] ma il problema nn era sparita e dopo circa 2 sett. si e rotto pure quello nuovo, allora ragionando ho deciso di comprare di nuovo il pezzo assieme al disco articolato numero 1 [​IMG] e ho risolto il problema, ho comprato tutto su ebay germania cnn 100 euro, spero che sonno stato di aiuto ciao

     
  16. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    868
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    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    ciao, sono contento per te...

    io invece ho ancora quella fastidiosa vibrazione :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per disperazione sarei tentato di fare lo stesso anche se non ho piu' guardato sotto la scocca per vedere in che condizioni e' il cuscinetto... ma potrei anche valutare di cambiare tutto nuovo (cuscinetto e disco articolato (che in teoria non dovrebbe essere rotto)

    potresti postare o mandare in pm dove hai acquistato? grazie
     
  17. razec

    razec Collaudatore

    323
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    15 Giugno 2011
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    bmw e46 320d 2002
    foto deii pezzi daneggiatti

    [​IMG][/img]

    [​IMG][/img]

    il disco articolatto nn era cosi daneggiatto quando e arivato il problema delle vibrazzioni, in giro di 3 mesi e diventato come nella foto alegata, e caminando cnn la machina sempre piu basso di giri x nn sforzzare e rompere tutto
     
  18. Branco80

    Branco80 Guest

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    Seguo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2017
  19. nio67

    nio67 Secondo Pilota

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    17 Luglio 2006
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    50.925.503
    BMW 330CD -E46-
    :eek::eek::eek:.. mi associo... neppure il mio era ridotto cosi' male...
     
  20. razec

    razec Collaudatore

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    15 Giugno 2011
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    bmw e46 320d 2002
    comprato disco meyle e supporto albero feby.... tutto ok , il disco si e rodoto cosi in giro di 3 mesi prima quando sentivo la vibrazzione nn presentava alcun segno di deterioramento ma ala fine della storia e statto proprio il disco a rompermi anche il supporto albero. yo so che il 330 ha il disco un po diverso e anche il supporto, x quello dico che bisognia cambiare tutto assieme che nn te nacorgi se ha difetto e da li parte tutto..e una catena, se proprio volete vi raconto comee la storia.. allora : i supporti motore se viaggi cnn i sup. motore rotti parte anche il disco articolato x lo sforzo dell motore che salta dalla sua sede poi il supporto dell albero che sente pure lui lo sforzo e da li i problemmi vano a catena. tutto cio descritto nn si sente in breve tempo ma a lungo andare (anche i drift o sgomate spese)....10 mila km....20 mila o 30 mila km dalla rotura dei supporti motore. questa e la mia teoria e provata. ciao
     

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