Ragazzi stò impazzendo con un rumore che non capisco cos'è ne io ne il meccanico che l'ha messa sul ponte e controllata per bene senza trovare nulla. Praticamente quando sterzo ha basse velocità in prima o alcune volte anche in seconda marcia si sente un rumore provenire da sotto l'auto. Sono stati controllati i giunti alle estremità dell' albero di trasmissione ma sono in buono stato da cosa può dipendere e successo anche a voi ? Premetto che la mia auto ha la trazione 4x4 anche se credo non c'entri nulla.
Non ho capito: il rumore giunge mentre giri lo sterzo o anche solo quando procedi con le ruote sterzate? Con sterzo a fine corsa o anche no?
il rumore giunge quando procedo a ruote sterzate a basse velocità in prima e seconda marcia e lo sterzo può essere non a fine corsa. Il rumore e tipo se strattonasse . Ho pensato ai giunti elastici dell'albero di trasmissione ma il meccanico li ha contrallati e mi ha detto che sono in buono stato. Non so come risolvere questo problema.
salute, forse sarebbe opportuno verificare i giunti omocinetici dei semiassi anteriori; la macchina ha molti kilometri? innanzi tutto un controllo visivo per verificare che le cuffie di protezione siano integre
Sarei per escludere problemi agli organi dello sterzo ma propenderei sulla trasmissione (differenziale, giunti omocinetici ecc.) visto che è una TI.