come da titolo, quando lascio l'acceleratore nei cambi marcia sento un rumorino ( non lo fa sempre ) provenire dal motore , simile a un glu glu glu.. si presenta quando l'ago del contagiri scende sotto i 2.000 , lo fa anche accelerando in folle solo in rilascio del gas. aprendo il cofano e guardando nel vano motore sembra provenire dalla parte verso l'abitacolo più o meno nella zona dove c'è l'astina del livello olio . non è un rumore fastidioso ma vorrei capire di cosa si tratta . presto posterò un video in modo che si possa sentire bene questo rumorino, nel frattempo avete qualche idea su cosa potrebbe essere ? il motore è un 2.0d m47 163cv.
Lo fa anche la mia ma io lo noto solo quando spengo il motore e mi sembra che questo rumore sia venuto fuori dopo la sostituzione della turbina
grazie per la risposta, sulla mi la turbina è stata sostituita nel 2012 dal precedente proprietario e non so se il rumore sia partito da li , l'auto l'ho in mano da circa due mesi e non ho mai fatto troppo caso a questo rumorino, fino a quando con l'arrivo delle giornate più calde, guidando con i finestrini abbassati ho iniziato a percepirlo in maniera più marcata quindi ho deciso di approfondire per capire se rientra nella norma su questi tipi di motore o ci sia qualcosa da sistemare .
sulla mia non è cambiato niente . sinceramente a questo rumore non faccio più neanche caso , comunque di sicuro posso dire che non è legato al dpf che per altri motivi l'avevo fatto rimuovere .
Buonasera, ho una bmw serie 1 di circa 1 anno. Da qualche giorno sento che al rilascio dell’acceleratore fa un cigolio, come quando si frena e c’è la pastiglia più dura. Avete qualche idea? Grazie.
Gentile utente @nico93 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum