Salve a tutti, Da qualche giorno, avverto un rumore ogni volta che rilascio l'acceleratore che scompare subito appena riaccelero o quando scendo sotto i 40 km orari senza riaccelerare. Sembra come quando si scala marcia in discesa per usare il freno motore.. Non riesco ad individuare la provenienza con precisione, mi sembra possa essere il differenziale perchè sembra provenire da dietro e per logica, in quanto se fosse qualcosa sugli assi o sulle ruote lo avvertirei sempre e non solo quando lascio l'acceleratore... Qualcuno di voi ha avuto problemi del genere? grazie Alessio
Settimana prossima passo dal meccanico, nel frattempo facendo delle prove ho notato che come tocco l'acceleratore il rumore si ferma subito e la macchina non presente problemi di sorta , accelera normalmente . Potrebbe essere la turbina? che ne pensate?
Domanda lecita, hai controllato che le ruote siano ben fissate? Il rumore in rilascio fa pensare a qualcosa che quando non è sotto trazione sia lascato.
Vi confermo che il problema era il differenziale, sostituito con uno usato in ottime condizioni e ora la macchina è a posto.