rumore in retromarcia | BMWpassion forum e blog

rumore in retromarcia

Discussion in 'BMW X3 E83' started by fantomas, Jan 9, 2010.

1. fantomas

fantomas Aspirante Pilota

10
    0
    Dec 8, 2008
    jeep cherokee
    Salve a tutti spero che ci sai qualcuno che possa aiutarmi....:sad:

Mio cognato è un felice proprietario, fino ad ora, di una x3 sd con alle spalle circa 40.000 km.
    Devo fare una premessa, ho cercato un po' sul vostro forum ma non ho trovato nulla, forse per mia incapacità o forse perchè non si è mai trattato del problema, ed in questo caso inizio a preoccuparmi........:-k :confused:
    Problema: inserendo la Retromarcia, ulteriore premessa, sicuramente superflua visto che siete tutti molto informati ma meglio una info in +, l'auto ha il cambio automatico, come dicevo inserendo la retromarcia si sente uno strano rumore come un "muggito" ](*,) questo accade, a detta sua, solo quando ha piovuto oppure è molto umido e con temperature basse, ieri verso serravalle.....(outlet) ha nevicato parecchio e nel parcheggio inserendo la retro appunto si sentiva questo strano rumore, invece in D l'auto e perfettamente silenziosa.
    Ora vi chiedo è cosa potrebbe essere, mi auguro o meglio si augura che non sia nulla di grave. :rolleyes:
    Attendo vostre info.

Vi ringrazio tutti.

2. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    Mar 4, 2009
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    ..uhmm.strana sta storia...forse è soloun impressione..

3. fantomas

fantomas Aspirante Pilota

10
    0
    Dec 8, 2008
    jeep cherokee
    Grazie vince59, magari fosse solo un'impressione ma ti assicuro che si sente parecchio come rumore, sia all'interno dell'auto che all'esterno, ma quello che mi lascia perplesso è che non si percepisce alcuna fatica, mi spiego non mi pare che ci siano attriti particolari, il motore non sforza, lo so che con 286 cv ce ne vuole per sforzarlo ma non si percepisce un ritardo dell'attacco nella retro, dovrei metterla su un ponte e spere che sia una di quelle volte in cui si verifichi.

Spero da una parte che non sia accaduto a nessuno ma da un'altra parte che qualcuno mi possa aiutare.

A presto

4. paolino lomellino

paolino lomellino Aspirante Pilota

11
    0
    Jan 8, 2008
    BMW Z3
    Succede anche alla mia..... (X3 2,0d 177 cv)

a volte e non sempre, inserisco la retro sento provenire dalla ruota post sx un rumore di trascinamento come se ci fosse bloccata una pinza....

siccome la mia bella dorme fuori e le temperature in lomellina (PV) sono attorno allo zero in questo periodo, ho pensato che rimanendo in Parking tutta notte a basse temperature l'olio è più denso e probabilmente ci vuole un pochino di strada perchè i ferodi tornino in posizione ottimale.

spero che non sia nulla di grave

ciaoooo

Share This Page