Ciao a tutti , da un paio di giorni quando faccio retromarcia, non sempre, si sente un rumore molto forte di attrito proveniente dalla ruota posteriore sx, solo facendo retro, non sempre e che dopo un po scompare; il tipo di rumore e' molto fastidioso sembra proprio un rumore di attrito fra due parti metalliche. andando in avanti non succede mai e ripeto, anche in retrmarcia e' un rumore saltuario. C'e' da dire che qui fa meno 10 ed e' pieno di neve, potrebbe esserci un legame? grazie a tutti degli eventuali consigli
Ciao, a me era successa una cosa strana... la sera avevo lavato la macchina, poi di notte ha fatto taaaaanto freddo (-4) e quindi ha fatto ghiaccio. Il mattino, ho messo la retro, e la macchina non si muoveva.. ho dovuto dare un pò di gas e poi STAAAACK, un rumore forte come se avessi schiacciato una bottiglia e la macchina si è mossa... Questo per dire che magari c'è qualche organo meccanico che si ghiaccia e finchè non si toglie il ghiaccio raschia... ovviamente la mia è solo un'ipotesi Ciao!
non so se posso esserti utile...a me riflettendo è successo 3 volte dopo aver lavato la macchina..e lasciandola ferma senza muoverla..praticamente quando andavo a partire..come se le pinze del freno a mano..restavano chiuse e per qualche metro in retro faceva quel rumore come di 2 ferri che si toccano..ma andando in avanti no... mah..