rumore in retomarcia ruota X3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

rumore in retomarcia ruota X3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da zoydx3, 6 Gennaio 2008.

1. zoydx3

zoydx3 Kartista

109
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    x3 3d futura
    Ciao a tutti ,
    da un paio di giorni quando faccio retromarcia, non sempre, si sente un rumore molto forte di attrito proveniente dalla ruota posteriore sx, solo facendo retro, non sempre e che dopo un po scompare; il tipo di rumore e' molto fastidioso sembra proprio un rumore di attrito fra due parti metalliche.
    andando in avanti non succede mai e ripeto, anche in retrmarcia e' un rumore saltuario.
    C'e' da dire che qui fa meno 10 ed e' pieno di neve, potrebbe esserci un legame?
    grazie a tutti degli eventuali consigli

2. fkast

fkast Aspirante Pilota

18
    0
    25 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X3 2.0D Futura
    Ciao, a me era successa una cosa strana... la sera avevo lavato la macchina, poi di notte ha fatto taaaaanto freddo (-4) e quindi ha fatto ghiaccio. Il mattino, ho messo la retro, e la macchina non si muoveva.. ho dovuto dare un pò di gas e poi STAAAACK, un rumore forte come se avessi schiacciato una bottiglia e la macchina si è mossa...
    Questo per dire che magari c'è qualche organo meccanico che si ghiaccia e finchè non si toglie il ghiaccio raschia... ovviamente la mia è solo un'ipotesi :-k

Ciao! :cool:

3. zoydx3

zoydx3 Kartista

109
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    x3 3d futura
    ciao e grazie vi farò sapere come eveolve, spero anche io dipenda dal freddissimo!

4. w3b88

w3b88 Secondo Pilota

826
    5
    28 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.602
    Nessuna

non so se posso esserti utile...a me riflettendo è successo 3 volte dopo aver lavato la macchina..e lasciandola ferma senza muoverla..praticamente quando andavo a partire..come se le pinze del freno a mano..restavano chiuse e per qualche metro in retro faceva quel rumore come di 2 ferri che si toccano..ma andando in avanti no... mah..

Condividi questa Pagina