Rumore in manovra Retromarcia a basse temperature esterne

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Mandrake80, 11 Gennaio 2013.

1. Mandrake80

Mandrake80 Aspirante Pilota

1
    0
    11 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 118D
    Salve a tutti,

è la prima volta che scrivo, spero di aver indovinato il sistema.

Spero mi possiate aiutare....

Ho un problema nella mia BMW serie 1, in particolare, dopo alcune ore di sosta (specialmente notturne), in manovra a retromarcia, sterzando sia a dx che a sx, avverto un rumore, come un TOC metallico...
    Inizialmente pensavo fosse il rumore della molla dell'ammortizzatore che sbatesse sul piattello della stessa.
    Facendo più attenzione ho l'impressione che la ruota non rotolasse per un istante, ma facesse un movimento innaturale.
    La macchina non è frenata, perchè ho provato a spingerla manualmente.

Ho già portato l'auto in concessionaria essendo la stessa ancora in garanzia, e inzialmente mi hanno sostituito i silent-block e le "astine trasverali".

La macchina continua a fare il rumore in manovra, anzi credo sia peggiorato, ma solo quando la temperatura esterna si abbassa notevolmente e quando lascio l'auto ferma per almeno un paio d'ore.

Ho riportato l'auto in concessionaria e mi hanno detto che hanno visionato l'auto anche con il delegato tecnico BMW, ma non sono riusciti ad individuare il problema.
    Hanno soltanto effettuato delle regolazioni cosi' come le procedure BMW prevedono e mi hanno detto di provarla.

Adesso mi chiedo: se il problema dovesse persistere cosa faranno? Se, visto che ad Aprile mi scadrà la garanzia, il problema si dovesse ripresentare nella prossima stagione invernale, come gestiremo l'intervento? sempre in garanzia?????

Vi chiedo cortesemente di aituarmi.

Grazie mille in anticipo a tutti

Condividi questa Pagina