Ciao a tutti, da qualche giorno quando freno a fondo sento un rumore come di "strusciata" (!!) provenire dall'anteriore. E' un rumore sordo, continuo e, sembra, di attrito. non so se possano essere le pastiglie o i dischi, fatto sta che la macchina ha 35.000 kilometri... Idee??
Può darsi...se ad esempio sei sui 180 kmh e fai una frenata lunga e costante...succede che le pastiglie si "bruciano" ovvero diventino dure...quindi alla successiva frenata avrai che la pastiglia tenderà a non consumarsi molto facilmante contro il disco e perciò fà rumore.... Una soluzione è certamente cambiare le pastiglie,ma non necessariamente visto che le tue non sono ancora consumate,è solo una questione di rumore...!:wink:
senti rumore dei freni? fai controllare i freni...diverso era se avevi lasciato ferma l'auto x 1 paio di giorni e sentivi tale rumore( ma al max 1 paio di volte) perkè la polvere/sporcizia ke si deposita sui dischi tende a farli essere rumorosi...naturalmente IMHO:wink:
Allora, non ho ancora controllato l'usura delle pastiglie, e il rumore persiste anche dopo varie frenate, il che mi induce a pensare che non sia sporco.... Per il resto: non ho spie accese e la frenata è eccellente come sempre...
...sai ke pastiglie ti hanno montato? ricordo su altri mezzi delle pastiglie buone ed economiche ke avevano il solo difetto di essere rumorose anke se non consumate... quando mi hanno consegnato il mio biemme con tagliando e pastiglie nuove devo ammettere ke mica so ke pastiglie abbiamo montato e garantito! la cosa ke mi fa star tranquillo ke dove l'ho presa l'han portata in bmw a fare sti lavori...:wink: