Da poco più di un anno possiedo una IX1 30 elettrica. Fin dal primo giorno ho notato un rumore fastidioso quando l'auto si ferma sia in avanzamento che in retro. Ho già fatto vedere l'auto a febbraio (constato il difetto ma non risolto) e anche la settimana scorsa (constato il difetto ma non risolto). BMW Italia nega questo difetto che è ovviamente indiscutibile (basta sentire il rumore quando si frena). Mio cognato ha la X1 plug in ultimo modello come la mia che fa lo stesso rumore. Vorrei sapere se qualche altro utente ha riscontrato lo stesso difetto ed eventualmente come lo ha risolto. E' comunque inaccettabile che un'auto di questo valore faccia questo rumore ma ancora di più che BMW Italia non se ne interessi minimamente
Gentile utente @Vazza , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Se è quello che ho definito "rumore di ferraglia" (tipo un cavo metallico messo in trazione) c'è una discreta letteratura sui forum esteri (vedi bimmerpost e motortalk.de) c'è anche un video su un thread di bimmerpost che riproduce perfettamente quel rumore, in sintesi non puoi farci nulla... peggiora un pochino a freddo e si riduce a caldo. Se ho ben tradotto dipende dai nuovi sistemi di servofreno elettronici (sempre il fantstico DSCi Continental oggetto di richiamo da un paio di anni?).. dai un'occhiata al video intorno minuto 17...
È un rumore orribile. Ma giusto qualche giorno fa ho sentito una q8 recentissima che mentre si fermava e ripartiva da un incrocio, emetteva un rumoraccio peggiore dai freni posteriori, ma potrebbero essere state le pastiglie a fine vita