Rumore in fase di manovra | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rumore in fase di manovra

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da ishar, 11 Maggio 2011.

1. ishar

ishar Aspirante Pilota

8
    0
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d 177 cv
    Salve a tutti, come da titolo è un po' di tempo che sento un forte rumore metallico (tipo "clank") venire dalla zona cambio in fase di manovra oppure se rilascio l'acceleratore in prima o seconda. Ho una X3 2.0 d del 2008, l'ho portata la settimana scorsa a fare vedere dal concessionario di zona e dopo averla tenuta 2 giorni mi ha risposto che era un problema al ripartitore di coppia. Ho preso appuntamento per portarla questo lunedi, mi hanno assicurato che l'intervento passa in garanzia in quanto parte lubrificata ma oggi mi chiama il capo officina e mi parla di problema al giunto dell'albero di trasmissione e non più di ripartitore e quindi niente garanzia. E' mai successo a qualcuno di voi? E' possibile che da una settimana all'altra la diagnosi possa cambiare così?

2. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    non voglio fare il pierino ma un forte clank dalla zona cambio non è certo ilripartitore che lo hai sotto o poco dopo i sedili anteriori...ed il ripartitore non da quel difetto ma altri.

Credo che tu sia stao anche fortunato il giunto è una sciocchezza a riguardo, ci sono diversi giunti...dall'albero primario al ripartitore dal ripartitore all'asse anterioe dal ripartitore all'asee posteriore..quale?

3. ishar

ishar Aspirante Pilota

8
    0
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d 177 cv
    Purtroppo non so di quale giunto si tratti, provo a informarmi e ti faccio sapere. Ma è possibile che a soli 60000 km si guasti un giunto?

4. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
  5. ishar

ishar Aspirante Pilota

8
    0
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d 177 cv
    Ho chiamato il concessionario ma non sono riuscito a parlare con il meccanico, la ragazza al centralino ha comunque provato a spiegarmi che il rumore proviene da un giunto dell'albero di trasmissione (di quale albero non lo sapeva) che hanno già provveduto ad ordinare da Monaco. Il pezzo di ricambio costa dai 600 ai 700 euro ma sono riusciti a farlo passare in garanzia.

Dal costo non credo che sia il supporto in gomma ottagonale comunque appena riesco a parlare con il meccanico chiedo più dettagli e vi dico, intanto vi ringrazio per l'interessamento e le risposte.

6. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    La crociera del albero piccolino Sara e vendono tutto l albero .

Per altri le crociere costano 40 euro dai ricambisti , due .

Condividi questa Pagina