[RUMORE] in decelerazione si sentono rumori.. | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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[RUMORE] in decelerazione si sentono rumori..

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da BavarianLord29, 2 Novembre 2009.

  1. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    forse ho una soluzione per te
     
  2. sheilwar

    sheilwar Kartista

    219
    6
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    31.034
    BMW 320i e46
    Tuning dai un'occhiata al mp che ti ho mandato
     
  3. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Michele...continuo a seguire gli sviluppi..massima solidarietà...se trovo 1differenziale o altro...ti tengo a mente!;)
     
  4. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    semanticamente non aveva magari tutti i torti... forse l'olio era ok... forse dovevi chiedergli del differenziale...
    cmq, a questo punto, un bell'autobloccante?
    qaife per esempio? ;)
     
  5. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    prezzo??
     
  6. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    sicuramente caro..vedi se riesci a trovare qualcosa in demolizione..la cosa che però mi fà innervosire e che non mi fà capire è come abbia fatto a tritarsi tutto così..penso ci sia stato un dente fallato che dopo rotto abbia fatto tritare il resto..ma cmq molto strano..
     
  7. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Se comunque è "solo" un problema di corona e pignone cambi solo quelli Michè. La scatola del differenziale dovrebbe essere ancora buona, a meno che i detriti dei denti non sono entrati nel porta-satelliti e hanno macinato anche loro. Nel tal caso ti costa meno prendere un differenziale intero magari rigenerato o preso in qualche autodemolizione (dopo che ti sia sincerato che sia in stato decente). La Quaife ti vende solo la scatola portasatelliti, quindi staresti sempre senza pignone e corona. Oltre ovviamente a paraoli, distanziali, boccole e giunti (e solo loro presi singolarmente fai facile a fare 2-300E di pezzi).
     
  8. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    guarda, sinceramente sto valutando di mandare il mio differenziale in un centro di rigenerazione e loro me ne mandano già uno rigenerato...per la spesa nessuno mi può confermare ma si tratterebbero di 600 € ivati, ma per il lavoro che faccio ho il diritto di sconto del 40 % del prezzo non ivato e poi si aggiunge l'iva..non è male credo e ho anche la garanzia rispetto ad un differenziale preso in uno sfascio....
     
  9. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    a garanzia minima la danno di un anno..

    comunque io sono fissato con i rumori..infatti come sentii quella spece di ronzio in decelerazione andai dal meccanico a far controllare i cuscinetti ma mi accorti che c'era uno strano ticchettio del differenziale mentre giravo la ruota..qualcosa di impercettibile ma c'era e il meccanico diceva: ma è normale, lo deve fare...feci controllare l'olio e a quanto dice c'era ma ci scommetto poco..feci controllare i supporti che per lui risultavano ottimi ma in realtà erano alla frutta..

    allora: olio non cambiato mai, ticchettio sopravalutato, supporti alla frutta hanno contribuito alla rottura del differenziale..io deficiente ancor di più perchè per la prima volta mi sono voluto fidare di qualcuno che metteva le mani sulla MIA BMW, e vi posso garantire che in due anni nessuno ha mai messo man sulla mia macchina forchè me medesimo come potete vedere dai report e dalle discussioni che a suo tempo aprii..

    vabbè..

    comunque ragazzi, mi raccomando: olio ogni 75k km è bene cambiarlo, soprattutto chi drifta in pista.. supporti da controllare ogni 50k km, soprattutto per le e46 che li hanno come punto debole.. e non fidarsi troppo del meccanico a meno che prima è un amico poi è un meccanico...

    buonanotte piggrè..domani te chiamo pe l'altra faccenda!!
     
  10. Fr3Cc1A

    Fr3Cc1A Primo Pilota

    1.262
    33
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.455
    Bmw 320 D E 46
    mi sa che ho il tuo stesso problema a me fa un ticchettio in accellerazione e decellerazione, mi sa che proprio per nn sbagliare la porto in bmw a controllora, ho ancora 73.000 km e pome come ultima prova dopo aver controllato la trasmissione che era ok cambiero l'olio ad differenziale e vediamo che esce fuori. il mio e il posteriore e ha detta di un meccanico dovrebbe essere la corona o il pignone che fanno gioco, i supporti che dici di controllare sono gli anteriori o posteriori se posteriori quali sono ?
     
  11. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    a livello di gioco purtroppo tutte le macchine ne fanno col passardel tempo..ma ad arrivare a rompere il tutto cene vuole..cambia l'olio al differenziale ed in + metti un adittivo al teflon e vedrei che sparisce..ovvio che se poi vedi ferro nel olio allora ti devi preoccupare..IHMO
     
  12. Fr3Cc1A

    Fr3Cc1A Primo Pilota

    1.262
    33
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.455
    Bmw 320 D E 46
    che additivo posso mettere cosi lo compro pome perche ho l'olio gia a casa
     
  13. Fr3Cc1A

    Fr3Cc1A Primo Pilota

    1.262
    33
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.455
    Bmw 320 D E 46
    cmq il gioco e molto forte cio se accelleri e decelleri si sente tin tin tac tac
     
  14. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    allora cè troppo gioco..adittivo della sintoflon..gear lube se non mi sbaglio..son molto buoni..
     
  15. Fr3Cc1A

    Fr3Cc1A Primo Pilota

    1.262
    33
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.455
    Bmw 320 D E 46
    e se c'è troppo gioco cosa consigli di fare? si trova facilmente qeusto additivo?
     
  16. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ebay ma anche ricambisti..putroppo il gioco dovrebbe essere quantificabile..ti consiglio cmq di farlo vedere..poi magari non è il differenziale..ma un cuscinetto..cmq prov a cambiare olio e se vedi limatura sai già che è il differenziale,se dopo messo noti miglioramenti allora era solo un pò di gioco ma trascurabile.
     
  17. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    i supporti del differenziale, prima quelli posteriori che sono i più esposti alle vibrazioni..

    io il ticchettio lo sentivo con la macchina in aria...e girando la ruota con la mano...dev'essere un crescere e decrescere regolare e continuo per essere il differenziale..magari hai solo il dado del pignone lento..al max...spero sia solo questo...
     
  18. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    io come additivo sul differenziale nuovo ci voglio mettere il bardhal T&D..sembra buono..poi la ditta nei lubrificanti non è proprio male, conosciuta e utilizzata in tutto il mondo anche nelle cometizioni..
     
  19. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    a raga'..... riflettevo
    a tuning prima gli si e spaccato il colettore di scarico e poi via via tutto l'ambaradam fino a dietro, significa che sta machina vibbra e pure troppo!!!!!!
    non è che ha i supporti motore staccati e il motore pia gioco fa stac, stac e portaa in disasse tutto l'ambaradam spaccando tutto fino a dietro???
    riflettete un attimo e ditemi che ne pensate.
    è troppo strano quello che gli è successo. so 14 anni che gioco con le bmw e sto casino non si è mai verificato
     
  20. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    chiaramente i supporti del cambio so andati appresso a quelli del motore e del differ.
     

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