[RUMORE] in decelerazione si sentono rumori.. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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[RUMORE] in decelerazione si sentono rumori..

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da BavarianLord29, 2 Novembre 2009.

  1. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Il bullone non è, almeno non dovrebbe generare un casino simile..
    Hai provato a scaricare l'olio del differenziale per vedere se contiene limatura o altro?:-k
     
  2. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    No. l'ha controllato lui..e ha detto che c'era ma non l'ha scaricato...
     
  3. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Scaricando l'olio del differenziale si vede se c'è dentro della limatura pesante, se c'è allora sai gia che il differenziale non è sano!!
     
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  4. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    però te l'avevamo gia detto di cambiare olio al diff. che tanto è una manutenzione che comunque devi fare, dopo 150000km e circa 7/8 anni anche se c'è, cosa pensi che ci sia?](*,)
     
  5. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    eh lo so..


    comuqnque ragazzi epnso veramente che sia il differenziale..me ne sono accorto stasera..su partenze dove magari cerchi la coppia senza far slittare le gomme ho sentito un stuk sia in prima che in retro..come se scalasse un dente...


    a questo punto la domanda è d'obbligo: quanto potrebbe venire a costare la rigenerazione del differenziale? :(

    ps e34power, conosci qualcuno in umbria che rigenera il differenziale ed è serio??
     
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  6. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    quel rumore è + o meno accentuato in tutte..non può saltare di un dente..fosse così non sposteresti neanche la macchina perchè li dovresti avere tutti rotti che è una cosa impossibile..non è il differenziale..
     
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  7. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
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    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ho lavorato nella metalmeccanica e ho avuto a che fare con differenziali,di non so cosa però..e ti dico che è impossibile che i denti si rompano o che slittino..si sente quel rumore perchè col tempo un leggero gioco il differenziale lo prende,ma niente di +..:wink:
     
  8. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
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    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    quindi è solo gioco?? da quello che dice il mecc ho un dente storto (degli ingranaggi del differeniale intendo)
     
  9. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
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    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    non penso che si possano piegare..sono temprati,dunque durissimi..e vale la leggere del si spezza ma non si piega..materiali morbidi invece si piegano molto prima di spezzarsi..che però ovviamente non si è rotto perchè è praticamente impossibile..
     
  10. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    In genere un rumore simile dal differenziale è causato da un'usura eccessiva degli spessori di centraggio della scatola portasatelliti all'interno del carter. La scatola "ondeggia" minimamente sotto coppia (che sia in tiro o in rilascio) e l'accoppiamento pignone/corona rumoreggia. E' il medesimo rumore che fanno i differenziali autobloccanti aftermarket montati senza "rispessorare" (gli spessori si vendono in diverse misure specifiche, come per i piattelli delle punterie meccaniche delle ///M).
     
  11. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
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    320Ci-E46 Straight six 150HP
    cosa devo fare quindi?
     
  12. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
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    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    incomincia con il cambiare l'olio con un buonissimo olio+adittivo antiattrito e vedi che non lo senti quasi +
     
  13. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
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    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    ok lo faccio..che rodimento però..non tanto per il cambio d'olio, ma perchè il mecca ci gira intorno..va bene, capisco che ha anche lui da fare ma quando gli chiedo: si ma per quanto ancora posso camminare?? non è che mi crea qualche problema?? e lui risponde: guarda questo non so dirtelo, finchè non blocca va tutto ok!!

    cioè caxxo, questo lo sapevo pure io ma vorrei evitare dato che se tutto va bene dopo che il diff si blocca (sgrat srat) devo sostituire quello, l'albero di trasmissione e tutto il cambio!!!!!
     
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  14. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
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    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    si, entrare in bmw..a menoche non usi le mie conoscenze nelle fdo che hanno contatti con l'autocapital in bmw non toccheranno mai la mia...
     
  15. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
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    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    non mi fido perchè prendono un sacco di soldi e si dimenticano di fare le cose, come ad esempio mettere tutti i bulloni sulla staffa del cambio oppure collegare bene il tubo della benzina al filtro...
     
  16. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Diciamo che non è un problema di grandissima entità, ci si gira comunque con questo problema. Mettendo un buon olio (un bel 75-140 API GL5 ad esempio) e un additivo antiattrito ridurrebbe un po' il rumore, ma di fatti è necessario smontare il differenziale, aprirlo e misurare il gap dei distanziali attuali con uno spessimetro, e prenderne di nuovi quanto più precisi. Altrimenti il problema non si risolve.
     
  17. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
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    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    quoto come detto da me prima.:wink:
     
  18. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
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    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    daccordissimo con te, se non lo trovi aftermarc. in bmw lo vendono gia additivato, a 25 euro x 0,50ml a cambiarlo ci vogliono 5 minuti, lo puoi fare anche tu, non serve nessuna officina bmw, xchè è vero che fanno i disastri.se vuoi ti guidiamo nelle operazioni. MA FALLO PERO!!!!!!
    è una settimana che te lo diciamo tutti...
    e FALLO!!!!!!!!
     
  19. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    Grazie mille a tutti..

    ah è stato bellissimo oggi FARE UN GIRO SUL CARROATTREZZI E LA BMW DIETRO :'(

    poi vi spiego ragà..e vi dico cosa ho visto che mi ha mandato in bestia
     
  20. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

    Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non tenerci sulle spine!!!!
     

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