https://youtube.com/shorts/tto5SpuGvfo?feature=share Non so dove caspita provenga il rumore sembra nella parte bassa vicino al cambio... a qualcuno e mai successo di aver avuto questo tipo rumore? Come se qualche plastica vibra ma lo fa solo in accelerazione se mollo il gas non lo fa più, in quarta e in sesta si sente tanto invece altre marcie poco niente, il rumore si sente più cupo se salgo di giri. Da fermo zero rumori
Oggi sono stato dal meccanico, mi ha detto che il rumore proviene dal cuscinetto del cambio, quindi le strade sono due; 1 trovare un cambio revisionato e montarlo su. 2 smontare il mio e cambiare il cuscinetto, però c’è un problema che in bmw non forniscono i ricambi per i cambi, quindi bisognare trovare il cuscinetto da qualche parte, a patto che ci sia... Il costo è abbastanza alto, non so se ne vale la pena! Che stress..
Ciao, sono anche io in mezzo a delle noie al cambio (dopo quelle al motore...), ma a me succede solo in rilascio in terza-seconda-prima, e sparisce improvvisamente se schiaccio la frizione. Ti invito a leggere il mio post, se può essere di qualche aiuto.