Buongiorno a tutti, capita anche a voi di sentire durante le manovre di parcheggio un rumore proveniente dal rilascio delle ganasce dei freni? Inizialmente pensavo fosse dovuto ai dischi e pastiglie nuove, ma ora l'F40 ha più di 8K km e il rumore persiste.
Fosse capitato dopo fermi macchina lunghi ed in posti umidi, avrei scommesso sulle pastiglie dei freni che si "incollano" al disco. Ma visto che ti capita esclusivamente in manovra, sempre e solo dopo aver messo la prima, deve essere qualcosa d'altro.
A me lo ha fatto una decina di volte, solo in retromarcia e solo quando tutto sterzato verso destra. Ora è un po che non lo fa più ma ha iniziato a cigolare dalla parte sinistra , non sempre, in marcia, specialmente in salita. Oltre al fatto che continua a muoversi lo sterzo su buche, avvallamenti, frenate leggere. Devo portarla in officina secondo me è nato male l'asse anteriore
Se cosi fosse, dalla dentro e trova un accordo per una nuova. E' una cosa che difficilmente risolverai. Alla fine anche queste macchine fatte con lo stampino mi pare abbiano le stesse problematiche di quelle artigianali: specifiche, sempre diverse, con scenari di test difficilmente ripetibili, legate all'esemplare puntuale e irrisolte con campagne di richiamo standard. Peccato.
Non ho alcun problema a livello di rumori sull’impianto frenante, ma adesso che mi ci fai pensare, anche il mio sterzo è un bel po “ballerino” su buche e avvallamenti. Perfetto in frenata però
Alla fine cos'era? Anche la mia 135i f40 a volte in fase di retromarcia sento un "muggito" provenire dai freni.
il muggito probabilmente è lo sfregamento della pinza e del cerchio, prova a fartelo registrare. Mi han fatto questo e mi han cambiato la parte superiore delle sospensioni anteriori. Muggito pare risolto, volante che si muove stile acquaplaning, cigolio ancora persistenti. Gliela riporterò di nuovo :/
Nel mio caso avendo un impianto frenante 4 pompanti secondo me è dovuto dal fatto che il "mordente" è molto forte e in fase di manovra in retromarcia sento questo rumore di sfregamento della pastiglia sul disco. tieni conto che la macchina ha 2800 km. Quindi nulla di che. Lo fa una volta ogni tanto e solo in retro. Per il resto la frenata è perfetta. Per quanto riguarda il volante penso dipenda dalla spalla della gomma. Avendo spalla 35 nel mio cada è molto comunicativa allo sterzo e ogni buca o asperità dell' asfalto si riflettono al volante. Facci L abitudine.
Esatto anche a me solo in retro lo faceva. Avevo la golf con i 19" ma non la spalla da 35 ed era perfetta.
Stai tranquillo per i freni! Si devono anche assestare le pastiglie e/o si forma della polvere di ferodo che frenando in retromarcia produce questo suono cupo. Se ci pensi in effetti le volte in cui freni in retro sono molto minori rispetto alle solite frenate. Per il volante che si muove con le buche... siamo in Italia
Ho capito però se guardi la firma, su 6 macchine è l'unica che me lo ha fatto, dovrei provare un altra F40 per capire se, come mi ha detto qualcuno, è il telaio boh
Anche il mio volante si muove quando passò sopra le buche più "secche" La macchina ha un assetto sportivo e la spalla della gomma bassa. però il movimento è minimo nulla di esagerato! In frenata lo sterzo invece è fermissimo. Che gomme monta su?
Bridge S005, se fosse la spalla dovrei provare con dei cerchi da 18" almeno mi tolgo ogni dubbio che sia così la macchina e non un difetto di fabbbbrica, tralasciando il cigolio continuo da far sistemare
Stesse gomme mie! Ma in frenata lo sterzo è fermo! Per le buche hanno tutti lo stesso problema. Spalla 35 della gomma è così! che cigolio?