un pochetto traballa appena accesa....si, di solito metto in moto con cambio in folle e con frizione schiacciata
...alla fine ho dovuto sostituire sia frizione che volano.... spesa totale, approfittando del tuttocompreso (in cui non era compreso il volano) 1239 euri iva compresa!
Io ho sostituito frizione e volano bimassa lo scorso anno e me la sono cavata con € 800 acquistando in offerta ricambi Bosch e meccanico no-bmw.
Ciao a tutti, purtroppoanche io con il mio 320d 163cv mi sto imbattendosi in questo problema del reggispinta... La frizione va benissimo ancora, il pedale non é ancora duro... Ho scoperto che la causa é la mancanza di lubrificazione a quel cazzarolo di cuscinetto reggispinta. Che voi sappiate c'é una finestrella sulla campana del cambio per poterci accedere?.. Qualcuno su altri motori.. Ha praticato un buco... Leggete qui per farvi un idea... Ma le testimonianze sono innumerevoli... https://forum.clubalfa.it/threads/a...lla-frizione-lubrificare-il-cuscinetto.77240/
La Opel e la VW sulla campana del cambio avevano dei gommini amovibili x le ispezioni. Può essere che BMW non le ha? Qualche volenteroso con gli esplosi?