mi sono salvato dal ripartitore ma cado sulla frizione.......sigh......però adesso che ci penso io ho 156.000 km ma ho preso la macchina di seconda mano quindi non ho garanzie che i kilometri non siano stati scalati, c'è un modo per poter controllare????
se cerchi c'è qualche post che ne parla. La prima cosa possibile è rivolgersi in BMW e fare un check dei tagliandi. L'hai presa du un privato o conce?
problema risolto....(haime !!! 1000 euri !!! ) trattasi di volano e frizione che una vlta aperto tanto vale sostituire.
Gularov, lunedi prossimo spedirò il motorino da Campidelli (fenomenale il tuo servizio sulla TRIADE) per la riparazione. In più ho anche il problema della frizione che "rumoreggia"..... mi piacerebbe sapere come hai risolto e se per caso si può montare un gruppo un pò sovradimensionato. Grazie e buon Ferragosto...
Lo fa pure la mia... Al di là del rumore la frizione va bene però Si può lasciare così? perchè del rumore poco mi importa ormai sono abituato, poi quando comincia ad andar male la frizione la cambio ma spendere mille euro solo per il rumore mi da fastidio
Caro Asso, la mia oltre a quel rumore appena si pigia la frizione, ha cominciato anche con rumori tipo "ferraglia" che spariscono se l'auto è in folle o in marcia. Anche il mio meccanico mi ha detto di andare avanti così ma ho paura che prima o poi si possa rompere qualche molla del volano bimassa (dovrebbe essere lui il responsabile di tutto, ecco perchè la macchina in marcia va bene) ed a quel punto dove sei lì rimani.
La mia rumore di ferraglia pare non ne faccia L'ho fatta vedere a un meccanico abbastanza preparato e mi ha detto che è un difetto abbastanza comune ed è il volano bimassa da sostituire, mi ha detto però che la sostituzione non è urgente. La mia fa quel rumore nel tratto iniziale della corsa del pedale, sia quando spingo il piede sia quando lo rialzo. Comq con la radio accesa manco lo sento, e per ora questi mille euro me li risparmio perchè la frizione funziona bene e non slitta e non saltella mai. Preferisco investire i soldi in altri interventi un pò più goduriosi del volano
Ciao io da quando ho scritto il post non ho fatto ancora nulla. Il rumore c è ma poi ci fai il callo. Invece per la triade tutto risolto con l intervento fatto all epoca. Saluti
ah ok tu quindi lo hai tenuto così? avevo capito che avevi fatto l'intervento e pagato mille euro invece la risposta era di un altro utente che lo ha fatto. Ok quindi mi rincuora, io finchè la frizione va bene lo tengo così e sticaxxi La triade invece che sarebbe?
Buonasera, dopo il problema del ripartitore (da me era la catena...) ora ho anch'io quel rumore che in BMW mi dicono comportare la sostituzione di frizione e volano. :wink: Come al solito a bologna siam tutti fessi e mi hanno chiesto 2000 urini... (evvai...). Siccome sono andato a Jesolo per la catena dubito rimarrò a bologna per la frizione visto che su internet ho visto che si trovano sia l'uno che l'altro a mooooolto meno della LUK o della valeo. Secondo voi quant'è una manodopera onesta per la sostituzione ?? La macchina ha 7 anni (abbondanti) e 150K km. se devo spenderci una fortuna mi sa che la cambio !! Accetto consigli... CIao...
Ho avuto lo stesso identico problema nella mia ex X3 3.0d (ancora veramente è mia visto che è in conto vendita). Confermo la sostituzione di volano e frizione alla "modica" cifra di 1300€!
a me slitta la frizione nelle marce alte... secondo voi devo sostituire anche il volano? o me la cavo con il tutto compreso della bmw a 520euro?
Quando la spegni sentì uno sbattimento ? metti in moto sempre a folle e sempre col pedale frizione premuto .