BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Rumore forte Metallico E91 330 xi 2006 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Rumore forte Metallico E91 330 xi 2006

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da GiobiBmw, 27 Giugno 2021.

1. GiobiBmw

GiobiBmw Aspirante Pilota

1
    0
    27 Giugno 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw E91 330 xi 2006
    Buon pomeriggio a tutti,
    Vorrei sapere la vostra opinione riguardo un problema che mi è successo ieri sera.
    Premessa: Tre mesi fa ho acquistato una Bmw E91 330xi MSport con il cambio manuale, l’auto é del 2006 ed ha al momento 184k km. Tutta la storia tagliandi e lavori è stata fatta in Bmw.

Ieri sera accendo l’auto, e sento un lamento che dura una decina di secondi, un rumore simile alla pompa del servosterzo.
    Comunque dopo 10 secondi il lamento va via, faccio manovra e inizio la discesa verso il cancello di casa, ero in seconda e non stavo toccando l’accelleratore. Ad un certo punto sento un clanc metallico e successivamente uno strascicamento, come se avessi qualcosa incastrato sotto.
    Esco dal cancello pensando di aver un ramo incastrato, do un filo di gas in seconda per iniziare la discesa ma continuo a sentire rumore di strascicamento.
    Allora rallento e mentre accosto, sento un rumore metallico molto forte arrivare dal motore. Spengo la macchina, e controllo sotto, nessuna perdita d’olio e nessun vapore o fumo in giro. Aspetto un paio di minuti, riaccendo ed il rumore non è andato via. Spengo nuovamente, aspetto 10 minuti riprovo, ma niente. Spengo l’auto per paura di rompere qualcosa di grosso e la spingo a bordo strada.

Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere? Oppure a qualcuno è successo qualcosa di simile?

vi ringrazio in anticipo

2. wewwo

wewwo

12.381
    1.993
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    285.645.068
    BMW X3 (F25) Xdrive 2.0d
    Gentile utente @GiobiBmw :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. apripista987

apripista987 Primo Pilota

1.420
    83
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    614.453
    BMW 330xi E91- Octavia 1.5 G-Tec- F800ST
    Ciao, io avevo rumore metallico a bassa velocità tipo un cigolio stridulo... ho l'auto identica alla tua solo che automatica, quest'anno ho sostituito le crociere dell'albero di trasmissione del 4x4 anteriore che erano andate.. il rumore non lo ha più fatto, non so dirti precisamente se coincide con questo intervento ma ora il rumore non lo fa più.
    Prova a verificare lo stato delle crociere dell'albero di trasmissione anteriore, sono vicino alla coppa dell'olio e collegano l'assale anteriore

Condividi questa Pagina