Ho un problema a cui spero mi possiate dare una mano: quando ho la macchina calda, quando la spengo si sente un rumore di un motorino che piano piano si ferma...ci impiega tipo 10-15 secondi; non me l'ha mai fatto, sarà un paio di giorni che accade, il rumore è abbastanza forte e allora ho provato ad alzare il cofano e mi sembra che venga dal contenitore del filtro dell'olio perchè è lì che vibra e mettendoci la mano sopra si smorza il rumore. Qualcuno ha idea di cosa sia? Il filtro olio è stato cambiato 3 settimane fa quando ho fatto il tagliando.
Ma non è il rumore delle paratie è? Cmq per me è quello normalissimo che fa sempre. Non credo provenga dal filtro olio...
Il rumore è molto forte, si sente a distanza e fa tipo trrrrrrrrrrrrrrrr e piano piano si ferma, che controlli l'egr dato che è staccata? che non si sia tolta la vite che la teneva tappata
egr 100%.....io la vite l'ho messa ma mi ha sempre fatto la suddetta pernacchia.....una volta mi è anche successo ke nn si spegneva più...strano è?!
Al momento la mia si spegne :wink:, cmq quello che mi è sembrato strano è che ormai è un mese che è scollegata e solo ora mi fa questo rumore, prima non lo faceva...comunque aumenterò il diametro della vite chissà torni come prima...
Se prima del cambio olio non ti faceva rumore anche con la EGR staccata, allora potrebbe essere che non è stato rimesso l'O-ring che va sul filtro olio stesso.
Era un paio di giorni che l'avevo staccata prima del cambio olio, poi tutto ok x qualche settimana fino a un paio di giorni fa che ha iniziato a farlo, cmq, ora ho cambiato la vite e ne ho messa una più grossa, al più presto provvederò a controllare se c'è l'or, grazie x il consiglio :wink:
Ragazzi ho questo problema anche io. La valvola egr non è tappata ma fa questo rumore insopportabile ho fatto da 1000km il servizio.