ciao ragazzi mi serve una mano... ho sostituito il Giunto elastico dello sterzo pensando di risolvere il problema ma continuo a sentire il tic-tic dal volante, sia da fermo che in movimento. Avete idea di cosa possa essere?? grazie
seguo, perchè anche io sento un tic tac, in particolare dopo che mi hanno fatto la revisione, quando fanno oscillare orizzontalmente le gomme. nel mio caso il tic tac non è individuabile precisamente in quanto non compare sempre nelle stesse condizioni, ma casuallmente. il tuo tic tac di che tipo è? riesci a descriverlo e ad indicare la zona da cui viene ed eventualmenten in quali condizioni e sopratutto anche quanto è intenso il rumore. ( da me è udibile ad orecchio di un puntiglioso).
Forse è la crocera del piantone che ha preso gioco,nel mio caso è lui che fà rumore,sento un tac-tac,160 euri e passa la paura
un mio amico aveva lo stesso problema ma sul e36 e gli spruzzava dello svitol proprio subito dopo il volante,è quello il problema ma nn so proprio come si chiama sto pezzo
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bella l'immagine dello svitol /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e grazie per la reppa
se il problema è lo stesso che ho io non si risolve con lo svitol perchè il gioco della crocera del piantone non và via con una lubrificata ma bisogna sostituirlo,oltre ad avere una piccola imprecisione di guida ,però ripeto magari il rumore che fa a voi è un'altra cosa,io ho anche un piccolo gioco dello sterzo muovendolo delicatamente destra/sinistra con questo tac-tac annesso,infatti mi devo decidere a cambiarlo e spendere sti 160 euro
si, quello è vero. ma se ha gioco il problema non è tanto il rumore, ma è proprio il fatto che il volante ha gioco.. se non ha gioco e c'è solo il rumore magari basta lo svitol. anche perchè il rumore è comparso solo dopo aver fatto un lavoro. se era usurata la crociera il rumore non credo sarebbe comparso all'improvviso. (comunque 160 euro per la crociera del piantone sono tanti..) # Descrizione Codice32 30 1 094 700 Quantità1 Prezzo € 99,00 123,9 dollari
Ti quoto in pieno marzo!si è vero 160 euro sono tanti ma è il prezzo che mi hanno detto ai ricambi bmw con libretto alla mano,percaso c'è anche commerciale?
non saprei.. ma prova a sentire Peppe 320d lui aveva il contatto per i pezzi scontati bmw (in conce ti applicano il prezzo pieno...160 euro appunto..) magari esiste anche di concorrenza, e probabilmente in quel caso cosa la metà
se ha gioco lo svitol non serve. se fa solo rumore aspetterei a cambiare pezzi. e il gioco non è necessariamente dovuto alla crociera. ci sono una decina di pezzi che possono prendere gioco dal volante alla ruota. comunque se segui il movimento dal volante in poi trovi quale è la parte che ha il lasco.