Ciao a tutti.. il mio coupè ha 117.000 km circa.. Ora mi sono accorto che quando vado sul pavè oppure prendo qualche buca, sento dei rumori molto più alti di prima.. Ho fatto mettere la macchina sul ponte ed il mio amico ha detto che i braccetti, i tiranti e cose varie sono ben saldi.. Pensate che siano gli ammortizzatori? Premetto che sulla strada normale non trovo niente di anomalo e non mi pare di aver perso particolarmente la tenuta di strada.. certo è pure che in discesa, dietro si abbassa particolarmente
se gli ammortizzatori sono originali direi che sarebbe ora di cambiarli...idem i braccetti che a 117mila km sono belli che andati.faglieli smontare poi ti accorgi come stanno messi...
si quoto 330xd, gli ammortizzator saranno partiti e i braccetti potrebbero essere mezzi andati specialmente se no hai mai cambiato i silent block, tallone d'achille delle nostre e46
ma un kit composto da braccetti e ammortizzatori se lo compro in BMW quanto mi costa? perchè ho visto che si trovano i ricambi anche su Ebay.. Grazie
si chiamano silent block e sinceramente non so cosa siano.. so che fanno parte del sistema di sospensioni ma non so quale sia il loro effettivo compito
I braccetti solo davanti! per i silent block sono dei giunti con all'interno materiale plastico e si usurano molto spesso(50k km circa)anche in base al tipo di strade percorse,in bmw li hanno pronta consegna in magazzino quasi certamente.
_sicuramente la figura che voleva allegare Ale_530d era la seguente: _akenzo prova a cambiare solo i silent; credo che tu abbia i miei stessi sintomi di alcuni mesi fa, cambiati i silent la macchina è migliorata molto.
:wink: Si si vedono bene! Come diceva il bravo Ale530d è il numero 6 il silent Block che in genere si deteriora,causando fastidi ed usura precoce dei braccetti, io li ho presi per il cabrio in Bmw(costo della coppia 126euro circa), diciamo che li ho presi e portati a montare(1ora di manodopera), da dopo montati la macchina và silenziosa e perfetta. Ciao a tutti.
_ehehehe non ti preoccupare avevo capito... ma c'è imageshack che per quanto sia lento fa sempre il suo sporco lavoro.