Ciao a tutti Ho questo problema con la mia Serie 1 (2008 - benzina - automatica). L'altro giorno, uscendo dal cortile ho picchiato leggermente contro il "blocca cancello" in mezzo; premetto che la macchina ha la protezione integrale sotto. Scendo a verificare e non vedo ne danni ne perdite; la botta è stata veramente blanda. Tuttavia in seguito ho notato sia uno strano rumore in accelerazione (verso i 2000 giri) sia quando sono in D con il freno premuto. Il rumore è simile a un gatto che fa le fusa e si può sentire bene nei file che ho allegato. Se per esempio dalla D passo in N scompare. Si sente abbastanza quando vado normalmente e si accentua se passo nella modalità Sport. A giri/velocità più elevati sembra scomparire. Inoltre il volante e il pedale dell'accelerazione tremano leggermente; questi si sentono molto di più quando sono fermo. Qualcuno ha qualche idea su cosa potrebbe essere ? Cercando ho letto qualcosa riguardo ad una certa puleggia albero motore. Possibile che sia questo il caso ? Ripeto, il carter sotto non lo vedo danneggiato.
La puleggia a motore spento muovila, in caso fa gioco cambialo ( guarda foto). tremori possono essere ammortizzatori scarichi, testina, braccio, iniettori sporchi, semiasse.. Km? Tempo che non cambi supporti motore,. Ammortizzatori, bracci? Rumore controllata la marmitta, piu supporti? Aspetta altre risposte .) Tremore pedale suona strano, spero non sia il cambio.
La porto in BMW a fare un giro e vediamo che dicono. Sul computer di bordo non ho nessun errore comunque..
È risultato essere un sostegno al tubo anteriore (immagino subito sotto il carter di protezione, avendo io toccato intorno a quel punto..). Sui 180€ tra pezzo di ricambio e manodopera in BMW.