BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Rumore e sostituzione pompa gasolio 420d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Rumore e sostituzione pompa gasolio 420d

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da MikyDP11, 9 Dicembre 2019.

  1. MikyDP11

    MikyDP11 Kartista

    92
    2
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    251
    Bmw 420d Gran Coupè ICONIC4
    Da tempo sentivo uno strano rumore provenire dalla parte posteriore destra dell'auto, solitamente quando era fredda, purtroppo in concessionaria non sono mai riusciti a verificare questo rumore perché al mio arrivo in sede la macchina era sempre già calda e purtroppo non riuscivano a riscontrare il problema. Nonostante feci un video per dimostrarglielo a loro non era chiara la situazione. La storia è andata avanti per circa 5-6 mesi fin quando ho deciso così di lasciarla da loro una sera in modo che al mattino potessero eseguire dei test con la macchina calda.
    Resoconto del test eseguito: pompa carburante difettosa. In pratica con la macchina fredda era come se emettesse un sibilo, nonostante la garanzia dei 2 anni è scaduta il mese scorso, la pompa del gasolio mi è stata sostituita in garanzia ed ora funziona tutto perfettamente.
    L'auto ha solo 40mila km e fin ora ho avuto il modulo cr8 pro; per ora l'ho staccato perché non so è stato proprio il modulo a danneggiare la pompa o comunque a favorirne l'usura o può essere stato un problema legato a gasolio di una pompa bianca con provenienza non molto chiara o qualcosa legato al fatto che più volte viaggiando ho ritardato il rifornimento e sono sceso anche sotto la soglia dei 10 km di autonomia e quindi la pompa si è rovinata. (so che non va fatto)
    Qualcuno riesce a darmi una spiegazione più esaustiva? perché in concessionaria non mi hanno saputo dire nulla e ora non so se rimettere o meno il modulo.
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Probabilmente era solo difettosa la pompa. Lasci spesso la macchina fuori con temperature sotto lo zero?
     
  3. MikyDP11

    MikyDP11 Kartista

    92
    2
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    251
    Bmw 420d Gran Coupè ICONIC4
    Mai sotto lo zero, tranne quando vado in montagna anche se l'ho sempre lasciata al coperto.
     
  4. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.066
    2.533
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    10 km di autonomia equivalgono a meno di un litro che nel servatoio sara 1 max 2 cm.
    è praticamente un miracolo che non sei rimasto a piedi. io non lo rifarei
     
  5. MikyDP11

    MikyDP11 Kartista

    92
    2
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    251
    Bmw 420d Gran Coupè ICONIC4
    Purtroppo mi è capitato un paio di volte ma non perché non volevo fare gasolio ma perché erano distributori che stavano caricando il gasolio nelle cisterne e quindi loro stessi mi consigliavano di andare altrove.
     
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.850
    21.034
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Parer mio, quando indica 10Km o meno di autonomia residua, c'è un quantitativo leggermente maggiore di carburante.
    Diverse volte m'è capitato di raggiungere il distributore con valori prossimi o equivalenti a zero. Sia con BMW che con altre auto tedesche.
    Se noti, la velocità con cui scende l'autonomia tende ad aumentare all'approssimarsi a zero.

    I produttori di auto italiane e francesi, invece, preferiscono essere meno precisi e solitamente al di sotto dei 50 o 30Km di autonomia non indicano più nulla: da lì in poi sono fatti tuoi.
     
  7. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.066
    2.533
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Io da un paio d'anni ho preso il vizio di fare sempre il pieno.
    Ci sono solo vantaggi :faccio il pieno sempre negli stessi distributori a prezzo basso e di cui mi fido, risparmio tempo e denaro.
    Tanto il gasolio comunque lo devi mettere
     
    A arpa, Ale91 e CarMons piace questo elemento.
  8. MikyDP11

    MikyDP11 Kartista

    92
    2
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    251
    Bmw 420d Gran Coupè ICONIC4
    Ormai lo faccio anch’io. Almeno sono sicuro di non avere problemi riguardo il livello carburante
     

Condividi questa Pagina