Da tempo sentivo uno strano rumore provenire dalla parte posteriore destra dell'auto, solitamente quando era fredda, purtroppo in concessionaria non sono mai riusciti a verificare questo rumore perché al mio arrivo in sede la macchina era sempre già calda e purtroppo non riuscivano a riscontrare il problema. Nonostante feci un video per dimostrarglielo a loro non era chiara la situazione. La storia è andata avanti per circa 5-6 mesi fin quando ho deciso così di lasciarla da loro una sera in modo che al mattino potessero eseguire dei test con la macchina calda. Resoconto del test eseguito: pompa carburante difettosa. In pratica con la macchina fredda era come se emettesse un sibilo, nonostante la garanzia dei 2 anni è scaduta il mese scorso, la pompa del gasolio mi è stata sostituita in garanzia ed ora funziona tutto perfettamente. L'auto ha solo 40mila km e fin ora ho avuto il modulo cr8 pro; per ora l'ho staccato perché non so è stato proprio il modulo a danneggiare la pompa o comunque a favorirne l'usura o può essere stato un problema legato a gasolio di una pompa bianca con provenienza non molto chiara o qualcosa legato al fatto che più volte viaggiando ho ritardato il rifornimento e sono sceso anche sotto la soglia dei 10 km di autonomia e quindi la pompa si è rovinata. (so che non va fatto) Qualcuno riesce a darmi una spiegazione più esaustiva? perché in concessionaria non mi hanno saputo dire nulla e ora non so se rimettere o meno il modulo.
Probabilmente era solo difettosa la pompa. Lasci spesso la macchina fuori con temperature sotto lo zero?
10 km di autonomia equivalgono a meno di un litro che nel servatoio sara 1 max 2 cm. è praticamente un miracolo che non sei rimasto a piedi. io non lo rifarei
Purtroppo mi è capitato un paio di volte ma non perché non volevo fare gasolio ma perché erano distributori che stavano caricando il gasolio nelle cisterne e quindi loro stessi mi consigliavano di andare altrove.
Parer mio, quando indica 10Km o meno di autonomia residua, c'è un quantitativo leggermente maggiore di carburante. Diverse volte m'è capitato di raggiungere il distributore con valori prossimi o equivalenti a zero. Sia con BMW che con altre auto tedesche. Se noti, la velocità con cui scende l'autonomia tende ad aumentare all'approssimarsi a zero. I produttori di auto italiane e francesi, invece, preferiscono essere meno precisi e solitamente al di sotto dei 50 o 30Km di autonomia non indicano più nulla: da lì in poi sono fatti tuoi.
Io da un paio d'anni ho preso il vizio di fare sempre il pieno. Ci sono solo vantaggi :faccio il pieno sempre negli stessi distributori a prezzo basso e di cui mi fido, risparmio tempo e denaro. Tanto il gasolio comunque lo devi mettere