BMW X5 E70 - Rumore e puzza di bruciato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X5 E70 Rumore e puzza di bruciato

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da swissDriver, 19 Agosto 2022.

  1. swissDriver

    swissDriver Aspirante Pilota

    5
    2
    19 Agosto 2022
    Svizzera
    Reputazione:
    0
    +41793383544
    Salve a tutti, sono nuovo, e volevo spiegare la mia situazione in questo momento dato che presumo che ci siano persone qui più sapienti di me in questo campo.

    Allora, iniziamo dicendo che io ho una Chevrolet Cruze 1.7 VDCI station wagon, acquistata 4-5 mesi fa per 4000 chf. Girando un po gli annunci noto questa BMW X5 3.0 d davvero molto bella sia esternamente che meccanicamente sembrava descritta come "In ottime condizione, servizi sempre eseguiti". Il signore in questione scrive chiaramente nella descrizione "scambio per una macchina più piccola". Il suo prezzo per l'acquisto della macchina è di 10'000 chf trattabili.

    Dopo aver parlato con lui ci mettiamo d'accordo: a lui piace la mia macchina e vorrebbe vederla per parlarne, ma lo scambio ovviamente con un sovrapprezzo giustamente. Dopodiché sempre da messagi mi dice che ora la macchina è dal meccanico perché 2 giorni fa ha avuto un problema con il freno a mano elettronico, e fin li dico vabbe non è una spesa troppo grande... Dopodiché mi dice che non gli interessa dei soldi e possiamo scambiare le macchine con
    un sovraprezzo di 400 chf e in più la mia macchina, a condizione che ripari io stesso quel problema.

    Ieri sera sono andato a vederla ed era veramente messa molto bene, esternamente non aveva graffi ed era tenuta molto bene anche dentro (la macchina ha 186'000 km, ed è ancora TARGATA). Si è accesa subito e non era stata pre-riscaldata. Nessun rumore strano, letteralmente girava molto bene. Dopodiché sento un po una puzza di bruciato, quasi come se fosse una gomma o della plastica che bruciava, e anche li dico: "quando avrà tolto il freno a mano elettronico magari ha toccato male qualche plastica che si sta sciogliendo ora". Dopo mi siedo e la provo, gaso un po e appena gaso sento un rumore molto molto strano che non mi piaceva, se,brava come un fischio, resumo l'alternatore... Adesso volevo sapere:
    Ha senso fare questo scambio?

    Per favore risposte serie perché non riesco a dormire la notte pensando a quanto potrei perdermi oppure quanto potrei sbagliarmi nel farlo. Grazie a tutti per aver letto
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Se hai un meccanico di fiducia falla vedere a lui e senti cosa ti consiglia, altrimenti lascia perdere.
    Senza vedere dal vivo l'auto ogni presunta diagnosi sarà sempre azzardata.
    Mi sembra anche che in Svizzera non sia economico riparare le auto.
     
    A nivola piace questo elemento.
  3. swissDriver

    swissDriver Aspirante Pilota

    5
    2
    19 Agosto 2022
    Svizzera
    Reputazione:
    0
    +41793383544
    In svizzera non è economico ripararle ma confino con l’italia e posso tranquillamente andare a lì a farla riparare. Ora pensavo di contattare il mio meccanico o portarla in officina per farle fare un controllo completo… 120 chf in svizzera…

    Altre idee?
     
  4. wewwo

    wewwo

    20.726
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @swissDriver :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.


    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.409
    12.877
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ciao, io l’alternatore l’ho cambiato giusto qualche mese fa, era già rumoroso da tempo ma lo si avvertiva solo al minimo, classico rumore di cuscinetto usurato, il motivo che mi ha spinto a cambiarlo è stato proprio un forte odore di plastica bruciata tanto che credevo si fosse grippato un tendicinghia, inoltre dal display vedevo che l’alternatore caricava in modo anomalo passando da 13,2 a 12 volt a volte anche meno con conseguenza che si accendeva la spia della batteria. Adesso con l’alternatore nuovo è stabile a 13,5 e oltre con motore su di giri.
    La spesa non dovrebbe superare i 500 euro, in ne ho spesi 360 con garanzia di 12 mesi, da meccanico amico.
    Credo che un buon meccanico dopo averla vista e provata sappia darti dei buoni consigli.
     
    A Peloponnesiaco e Bmw_pugliese piace questo messaggio.
  6. swissDriver

    swissDriver Aspirante Pilota

    5
    2
    19 Agosto 2022
    Svizzera
    Reputazione:
    0
    +41793383544
    Ciao Crino70, innanzitutto grazie mille della risposta. Volevo andare su con un meccanico in settimana per vedere cosa mi poteva dire lui, e se davvero conveniva fare questo scambio.

    Il rumore che fa la macchina inizia solo quando si accelera, dunque al minimo non si percepisce questo rumore. Potrei caricare il video su youtube e mettere link qui forse così magari è più chiaro? Grazie ancora
     
  7. swissDriver

    swissDriver Aspirante Pilota

    5
    2
    19 Agosto 2022
    Svizzera
    Reputazione:
    0
    +41793383544
    AGGIORNAMENTO :

    Ho fatto un controllo ufficiale dal TCS in svizzera (120 franchi ), ecco tutte le informazioni e problemi del veicolo. Meccanici mi dicono più o meno può variare dai 2000 ai 3500 fr. Voi che ne pensate?
     

    Files Allegati:

  8. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Sarà anche bella esteticamente ma ha troppi errori, alcuni interconnessi che mi fanno pensare ad un auto per niente curata.
    Si può sistemare ma ci vuole un meccanico molto pratico di BMW.
    Per la spesa forse anche più di 2500 franchi perché solo per il ripartitore te ne potresti giocare la metà.
    A 4000 franchi potrebbe essere un buon affare solo per chi si fa lavori da se
     
    A crino70 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina