rumore disco ant dx

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fede2010, 28 Novembre 2008.

1. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ragazzi è da una settimana circa che la macchina mi fa un rumore fastidiosissimo.allora partiamo dal principio.vado a fare la spesa e quando rientro in macchina per tornare a caa,al primo incrocio sterzo leggermerte a sx e il disco ant dx va un rumore strano,tipo che fosse capitato qualcosa tra disco e pinze e urtava sul disco mentre giravo.all'inizio lo faceva toccando leggermente lo sterzo.vado d aun gommista e mi dice che non sa proprio dirmi cosa potrebbe essere.però intanto il rumore si faceva sempre meno sentire.ad oggi il rumore lo sento solo facendo rotarie strette di angoloazione.questo pom vado in conce per cambiare i cuscinetti del tirante della cinghia e spero mi risolvano questo rumore/problema.
    non è che voi sapreste dirmi cos'è?
    vi ringrazio in anticipo

2. Nicol@

Nicol@ Primo Pilota

1.434
    21
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    11.881
    BMW 118d 143CV ATTIVA MY09
    forse un disco che si è storto? ma se la alzi sul ponte e giri la ruota lo senti se sfrega molto

3. kingarthur76

kingarthur76 Collaudatore

419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    è successo anche a me

lo ha fatto anche a me per ben due volte. Sembrava ci fosse un pezzo di ferro tra il disco e la pinza anche se la mia era l'anteriore sinistra. Sono sceso, ho controllato, ma niente di niente. Per pigrizia non l'ho fatta controllare. L'unica cosa comune alle due volte in cui mi è successo è stata una frenata abbastanza lunga a freddo. Nel senso che entrambe le volte ero parcheggiato in cima ad una lunga discesa...se hai news tienimi aggiornato che è un argomento che interessa anche a me...

4. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m

sono appena tornato dalla concessionaria.
    ora ti spiego:il giorno che è cominciato tutto feci retro su di un dosso e senti un rumore avanti a destra,pensavo fosse stata la bavetta sottostante il parafango,e invece no.praticamente dietro al disco se noti c'è un disco di acciaio,era quello che si era spostato e girando a sinistra faceva rumore.col passare dei giorni e camminando pian piano si rimetteva al suo posto.oggi quando l'hanno messa sul ponte era un pochino spostato e me lo hanno rimesso dritto al suo posto...e come per magia nessun rumore.
    cmq nel tuo caso è possibile che frenado di botto si sia consumata di più un apiccola parte delle pastiglie e allora fa rumore fino a quando non si spiana...cmq se anche a te lo fa solo quando giri è possibile che sia il mio stesso problema,ossia lo spostamente del disco d'acciao posto dietro al disco dei freni.
    spero la mia risposta ti possa togliere ogni dubbio e specialemnte esserti d'aiuto.
    ciao.

Condividi questa Pagina