grazie per le esaurienti risposte, ora sono più tranquillo. ma alla bmw non le sanno certe cose visto che sulla "vecchia" lo hanno sostituito? si sono fidati delle mie lamentele perchè loro non hanno mai avvertito nessun rumore.
Se nei curvoni veloci in accelerazione senti ancora l'effetto di imbardata vuol dire che le modifiche di tarartura rispetto al mio hanno giovato
Si, sono nette anche in curve al limite a 180km/h, annulla completamente il sottosterzo, infatti a quelle velocità ha dei limiti a me sconosciuti fino a questo momento. Ti dico solo che riesco a curvare a 10km/h in più della 535d assettata, IMHO, sono un'infinità.
Con la mia quando a circa 140 in quarta accelero in un curva si sente chiaramente che il muso allarga. Anche solo cambiando marcia , accelerando leggermente in maniera costante , quando l'smg stacca e riattacca la frizione si sente bene che quando stacca il muso chiude , e quando riattacca allarga. In definitiva in questi casi l'autobloccante non ci vorrebbe, oppure dovrebbe bloccare appena appena
Parole sante!!! Tornando al discorso di prima il diff. della m5 ,provabilmente nn è tarato come il vostro!!! sotto gas con guida pulita la macchina è sempre sottosterzante..... per togliere questo difetto devi togliere i controlli ,e pestare con estrema brutalità per far scivolare il retrotreno.....
L' M5 è più sottosterzante per questioni telaistiche e di bilanciamento . Non è solo un problema di differenziale
Nn sono d'accordo , telaio e bilanciamento,sono quasi perfetti,in rilascio alla macchina fai fare quello che vuoi...anche in pista(vedi sfida con M3) in accelerazione tende sempre ad essere troppo sottosterzante,per essere incisivi,bisogna guidare sporco!!!