Salve a tutti, ho seguito un po' il forum riguardo il problema del differenziale che quando si svolta a sinistra o a destra a freddo 'grugnia' e vibra poi un volta scaldato per bene sparisce. Ho sostituito l'olio prima con il motul ff gear poi ho rimesso l'originale saf xj 75\140 ma niente da fare. Mi date qualche consiglio sulla risoluzione? Grazie anticipatamente
L'olio differenziale che usano attualmente in BMW è un Castrol con additivi appositi per evitare i rumori.
cambia l'olio con quello originale... lo faceva anche la mia nelle rotatorie strette ma con l'olio nuovo il rumore è sparito!
Ok quello che ho avuto e' il castrol saf xj 75\140 in lattina castrol, in caso non lo fosse che additivo devo aggiungere?
L'olio BMW che ti abbiamo indicato, è già adittivato, l'additivo a parte, non saprei proprio quale indicarti, perchè sulla confezione dell' olio adittivato, non è indicato.
Vai in Bmw e ordina una confezione di 3 Flaconi da 0,5 Lt di questo : BMW Differential Rear Axle Fluid - SAF-XJ + FM Booster - SAE 75W140 corresponding to API-Class GL-5 - (BMW Part Number 83 22 2 282 583) e cambialo da solo, dopo di che mi metti in un piazzale e come dice il tis fai 20 giri a sinistra e 20 a destra per far si che l'olio lubrifichi bene tutto e poi circa 200km con andatura normale e il rumore dovrebbe sparire