Ciao a tutti, mi sono appena registrato e ne approfitto subito per chidervi se avete qualche idea sul seguente problema che ho da una settimana: In sostanza ho notato un rumore di strisciamento quando ho lo sterzo praticamente tutto caricato e mi muovo lentamente come per parcheggiare.. Qualcuno ne sa qualcosa? grazie a tutti
E' il differenziale, se è poco che te lo fa prova subito a cambiare l'olio con il suo specifico e quasi sicuramente smette
Anche la mia lo fa. La macchina la ho presa da pochi giorni, ma mi sembra che lo faccia solo a freddo. E' possibile che quando si scalda l'olio non rugna più?
Non lo deve fare neanche a freddo, cmq l'olio lo prendi in bmw e costa circa 60 euro, per cambiarlo va bene un meccanico generico e 10 minuti di tempo
Oggi sono andato alla bmw per ordinare l'olio. Il capo officina mi ha confermato che si tratta solamente di sostituire l'olio e che una volta fatto devo fare una serie di curve strette per far lavorare il differenziale e dargli modo di bagnare bene le lamelle.