Ma pensate davvero che per un po' di gioco su qualche giunto si rompa il cambio? Perché non crederete mica che sono gli ingranaggi ad avere gioco spero..
da quello che ho capito credo intendesse un rumore diverso da quello che intendi tu valerio! la mia partendo a bassi giri strappa anche un po' di frizione, facendo una specie di "sferragliata vibrante". l'unica è appunto partire col piede un pochino più pesante, anche perchè la mia ha circa 40000 km e non credo sia già andata la frizione.
E questo lo fa anche la mia; Ma se veramente loro hanno un po' di gioco, di sicuro è su qualche giunto, e non si rompe il cambio per un po' di gioco! Si può rompere se ci fosse gioco tra gli ingranaggi del cambio, o meglio, se così fosse sarebbe già rotto, e le marce non entrano..
kimi 88 per capirci il rumore tipo din din din,,ke poi ora o visto altri forum si tipo la ducati con frizione a secco...comunqe la tua a 40.000km la mia 47000km la frizione e nuovissima,,,,
ma poi non può esserci gioco tra gli ingranaggi del cambio... sono sempre accoppiati tra loro, solo che girano a folle quando non vengono innestati. il rumore tipo "tac" invece è su un giunto, come ha notato valerio esaminando la mia. ed è più secco ed istantaneo.
ce l'ho anche io questo ed il mecca m'ha detto che si può sistemare, salvo essere disposti a spendere considerevoli cifre di denaro, dato che avrebbe molta manodopera..... non è grave, mi dice, per cui attendo....
è impossibile che si rompa il cambio per un po' di rumore (sempre se è quello che ho capito io) non fatevi paranoie inutili. quello di kimi88 è al primo stadio il mio invece dati i km già è a un livello più avanzato ma cmq rientra nella norma e non è nulla di grave. di certo no si rompe il cambio
Ciao sono nuovo del forum, ho seguito un pò questa discussione e mi pare di aver capito che il difetto è congenito nella Z4 Ad ogni modo la mia è un 2.0i, quando parto mi sembra sempre un tantino giù di giri, anche se in realtà i giri sono giusti; in secondo luogo allo stesso tempo, a freddo se tolgo troppo lentamente il piede dalla frizione mi saltella parecchio. Per caso anche tu riscontri lo stesso scherzetto?
R: rumore di ingranaggi in partenza Lo fa anche la mia 320i con 215.000km! Ho sostituito la frizione (e lo spingidisco ) ma lo fa comunque, ora a freddo, prima a caldo. Secondo me sono i volani bimassa che usa bmw il problema.
Confermo volano bimassa...mi era capitato su uno z4 2.2i ,stesso problema a caldo , dovevo tenere su di giri in manovra.
Anhe a me fa un rumorino metallico se va sottogiri in partenza(sui 1000) qando fai le partenze, ma solo se do poco gas. Lo fa di solito a caldo e a volte lo sento anche se da fermo toco appena il gas. Ora è dal mecc e sec lui è un cuscinetto delle cinghie o il tendicinghia. Vi faccio sapere appena me la rende.
Ritirata stamani, il problema era il tendicinghia. costo del pezzo in svizzera costa sui 270 fr mi sembra. piu' la manodopera ma non ci vuole molto tempo. Stamani non me lo faceva il rumore.