Niente da fare. Sostituite le guarnizioni del collettore di scarico presunte responsabili del rumoraccio. Nulla! a caldo il rumore di ferraglia in accelerazione, soprattuto da fermo, è ancora presente. Poi a regime, in velocita' il rumore sparisce. Che fare? provero' a richiedere una ispezione presso BMW Italia. I dubbi su questa E60 aumentano esponenzialmente. Ciao
la vettura va messa sul ponte con ler ruote sollevate e rivestimenti staccati sotto vettura poi si accellera e si vede da dove proviene il rumore se dal cambio o dall frangia dello scarico o dall intercooler
...la mia presenta una rumorosità in condizioni simili (solo forte accelerazione, però) ma non proprio di "ferraglia"...sembra più una vibrazione di qualche componente in plastica che non ho ancora individuato...sulle prime sembrava arrivare dal clima (o addirittura "dietro"...cioé nel cofano) mentre adesso pare venga dal tunnel centrale (che tra joystick e inserti é pieno di plastica, appunto).
Grazie ATD...seguiro' il tuo consiglio. Ho percorso 750 Km e la novità e' che il rumore di ferraglia sembra fortemente attenuato, ma in compenso in accelerazione si sente soffiare di brutto. Che si siano già cotte le guarnizioni nuove? accelerando a vuoto il motore è silenziosissimo. Il rumore di ferraglia assomigliava molto a quello di un motore che batte in testa. Grazie ancora
Help Ciao ATD, sono rientrato in sede oggi. Ho fatto la verifica da te consigliata, ma "a vuoto", ovvero a ruote posteriori libere il rumore non si sente, ovvero è molto molto attenuato. Il rumore di ferraglia (un frfrfrfr metallico) compare innanzitutto solo a caldo, in accelerazione, ed a basso numero di giri, ad esempio affondando da fermo od in ripresa da 40-50km/h. Sembra proprio legato alla erogazione di potenza a quei regimi. Sembra provenire dalla testa ma chissa'. Se affondi a piu' alti regimi il motore suona bene. Ho chiamato in BMW italia per una ispezione. Si terranno l'auto 2-3 gg, forse la proverranno, e mi diranno che per loro è normale. E' la mia quarta serie 5, forse l'ultima? Io sono un po' fissato, lo ammetto, ma quel rumore è proprio fastidioso e lo nota anche chi sale in macchina con me. Hai qualche ulteriore prezioso consiglio? Grazie in anticipo
Aggiornamento. Ieri provata auto con collaudatore. Rumore di origine sconosciuta. Appuntamento la prossima settimana per prove a banco = altri 3gg di fermo macchina. Ne totalizzo 15. Mi sono rotto le p*lle Fine della storia. BMW : - qualita' del prodotto - qualità del servizio = passo ad Audi e Mercedes. Saluti e baci