Buongiorno a tutti contesto: bmw 425d automatica 150k km, sempre tagliandata, trattata coi GUANTI (mai tirata sopra i 2000 giri con T° olio<75°C), dopo il problema: nessuna spia, niente fumo, nessun aumento di temperatura olio, minimo regolarissimo. Ieri sera ho fatto una tirata in superstrada, tirando le marce al collo (ma non a limitatore), ho poi decelerato a 130 in ottava marcia quindi giri bassi, dopo circa 10 secondi sono passato su un tratto di superstrada molto sconnesso a questa velocità e subito dopo la macchina ha iniziato a "strattonare" (nessuna perdita di potenza, lo strattonare era la vibrazione della macchina), decelerato immediatamente e calato il rumore dell'aria ho iniziato a sentire un rumore di battito a cadenza lenta (2 botte al secondo) che veniva dal vano motore (infarto miocardico acuto). Spenta subito e riaccesa subito l'auto tremava o meglio ondeggiava da ferma in maniera molto forte e si sentiva ancora questo battere, spenta subito. Aspetto 5 minuti, la riaccendo e ancora vibra, dal motore un casino f****o con a tratti anche rumore di stridio metallico, spenta subito. 30 minuti dopo arriva il carroattrezzi e per caricarla l'ho dovuta per forza accendere, nessun rumore anomalo ne da dentro ne da fuori, minimo regolare, motore ancora caldo, ma da dentro si sentiva molto che ballava/tremava/ondeggiava. Stamattina portata dal meccanico, accesa per scaricarla dal carro, minimo regolare, nessun problema, nessun rumore, ma la macchina continua a oscillare e tremare, specie se col freno premuto si da gas le vibrazioni poi aumentano di intensità, dando gas il motore non sembra avere alcun vuoto o incertezza. Perchè scrivo ciò? Per sentire pareri, ma soprattutto per aiutare in futuro qualcuno, appena il meccanico mi dirà qualcosa riferirò, per ora i pareri sono stati: 1)supporti motore 2)sbronzinato 3)catena Nel primo caso vado in chiesa domenica a ringraziare gesù cristo, nel secondo caso vado comunque in chiesa domenica, ma in una bara perchè mi ammazzo, nel terzo caso piango e basta. Il punto è che quando acquisti una vettura di un certo marchio e di un certo livello e la paghi 60 mila € diciamo che non consideri l'eventualità di sbiellarla, me lo aspetterei dalla mia moto, ma da una c***o di bmw f32 no.