Rumore di battito e auto che vibra | BMWpassion forum e blog
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Rumore di battito e auto che vibra

Discussione in '"Gravi guasti : aiutiamoci"' iniziata da marcoproietti9, 10 Settembre 2020.

  1. marcoproietti9

    marcoproietti9 Guest

    Reputazione:
    0
    Buongiorno a tutti
    contesto: bmw 425d automatica 150k km, sempre tagliandata, trattata coi GUANTI (mai tirata sopra i 2000 giri con T° olio<75°C), dopo il problema: nessuna spia, niente fumo, nessun aumento di temperatura olio, minimo regolarissimo.
    Ieri sera ho fatto una tirata in superstrada, tirando le marce al collo (ma non a limitatore), ho poi decelerato a 130 in ottava marcia quindi giri bassi, dopo circa 10 secondi sono passato su un tratto di superstrada molto sconnesso a questa velocità e subito dopo la macchina ha iniziato a "strattonare" (nessuna perdita di potenza, lo strattonare era la vibrazione della macchina), decelerato immediatamente e calato il rumore dell'aria ho iniziato a sentire un rumore di battito a cadenza lenta (2 botte al secondo) che veniva dal vano motore (infarto miocardico acuto). Spenta subito e riaccesa subito l'auto tremava o meglio ondeggiava da ferma in maniera molto forte e si sentiva ancora questo battere, spenta subito. Aspetto 5 minuti, la riaccendo e ancora vibra, dal motore un casino f****o con a tratti anche rumore di stridio metallico, spenta subito.
    30 minuti dopo arriva il carroattrezzi e per caricarla l'ho dovuta per forza accendere, nessun rumore anomalo ne da dentro ne da fuori, minimo regolare, motore ancora caldo, ma da dentro si sentiva molto che ballava/tremava/ondeggiava.
    Stamattina portata dal meccanico, accesa per scaricarla dal carro, minimo regolare, nessun problema, nessun rumore, ma la macchina continua a oscillare e tremare, specie se col freno premuto si da gas le vibrazioni poi aumentano di intensità, dando gas il motore non sembra avere alcun vuoto o incertezza.
    Perchè scrivo ciò? Per sentire pareri, ma soprattutto per aiutare in futuro qualcuno, appena il meccanico mi dirà qualcosa riferirò, per ora i pareri sono stati:
    1)supporti motore
    2)sbronzinato
    3)catena
    Nel primo caso vado in chiesa domenica a ringraziare gesù cristo, nel secondo caso vado comunque in chiesa domenica, ma in una bara perchè mi ammazzo, nel terzo caso piango e basta.
    Il punto è che quando acquisti una vettura di un certo marchio e di un certo livello e la paghi 60 mila € diciamo che non consideri l'eventualità di sbiellarla, me lo aspetterei dalla mia moto, ma da una c***o di bmw f32 no.
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Secondo me è il primo caso, ha ceduto un supporto motore
     

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