BMW Serie 1 F20/F21 - Rumore dalle guarnizioni vetri anteriori: possibile fix (si spera!) | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Rumore dalle guarnizioni vetri anteriori: possibile fix (si spera!)

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da cobracalde, 26 Agosto 2015.

  1. Arcuri84

    Arcuri84 Kartista

    96
    7
    10 Agosto 2012
    Pistoia
    Reputazione:
    13
    F20 lci 125d
    Vi aggiorno dopo che mi hanno cambiato le guarnizioni.non percepisco nessuno rumore sembrerebbe che il problema sia stato risolto dunque pretendete dalla vostra officina di fare cambiare il tutto anche quelle posteriori

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  2. Gabo

    Gabo

    40.215
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    scusa, non ricordo che rumore percepivi?

    fruscio in corsa?
     
  3. Arcuri84

    Arcuri84 Kartista

    96
    7
    10 Agosto 2012
    Pistoia
    Reputazione:
    13
    F20 lci 125d
    Negli avvallamenti sentivo scricchiolare dal lato guidatore un rumore tipo di gomma indurita ed era un po' fastidioso

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Le famose rane gracidanti
     
  5. viaggiatore

    viaggiatore Kartista

    121
    8
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18.302
    116d F20 LCI Urban
    Anche a me in cocessionario hanno applicato un adesivo praticemente invisibile (se non lo sai) con lubrificante al silicone. Adesso sono passati 3 mesi e di scricchiolii dalle portiere neanche un accenno.
     
  6. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Continuo a sostenere che auto di un certo prezzo "tenute assieme con lo scotch " siano una vergogna
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. viaggiatore

    viaggiatore Kartista

    121
    8
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18.302
    116d F20 LCI Urban
    concordo pienamente!
     
  8. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Tutto vero ragazzi, il rumore lo ho avuto anche io, da fastidio, senza dubbio e non si addice ad auto del genere. Sono anche veri però due fatti:

    1) C'è su tutte le auto dello stesso segmento, classe A e audi a3 peggio pure, perché sono rumori plasticosi, e penso veramente complicati da togliere. Questo delle guarnizioni lo ha pure la golf, ed è dovuto al caldo che le ammorbidisce e lo sfregamento produce quel rumore con vetro chiuso.

    2) E' facilissimo da togliere, non perdete tempo a cambiare guarnizioni e a farvi mettere le mani sulla macchina (che meno si tocca e meglio è) ma basta spruzzare il wd40 ptfe e il gioco è fatto. Si spruzza e si tampona con un panno in microfibra. E' un lavoro di 5 minuti e il rumore sparisce. Per ora l'estate l'ho praticamente finita, rumore apparso a giugno e per ora zero rumori. Se l'anno prossimo riparte lo rispruzzo. Trovate la bomboletta in qualunque negozio di fai da te. Non facciamoci patemi d'animo per questa cosa, c'è di molto peggio. E ricordiamoci che di perfetto non esiste nulla, poi si può essere fortunati o meno.
     
  9. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Concordo con te su tutto, w40 e il rumore sparisce. Ma c'è una cosa sulla quale concordo più di tutte, ossia che ci sia di peggio:

    sulla mia x3 f25 2016 ( che per inciso costa qualche euro in più di una golf di una classe A o di un Audi A3 ) i problemi non si limitano al gracidare delle guarnizioni o alle plastiche rumorose degne di una panda anni 80.

    I problemi sono ben maggiori, come ad esempio la famosa valvola EGR ( problema che affligge parecchi utenti del forum col b47).

    un impianto intertainement preistorico che funziona a casaccio quando vuole lui.

    il portellone che ti da due alternative, o produrre rumori ad ogni curva/dosso o allagare il baule appena piove, a seconda della regolazione.

    Motore che ti obbliga ad eseguire tagliandi ( se come me fai tanta città ) ogni 12000/ 15000 km.

    Sistema anticollisione da codice penale.

    Aggiornamenti software per la parte infointertainement / Bluetooth fermi al 2014.

    Motore che appena fa un po' più di caldo del normale (vivo a milano e non all'equatore ) invece di erogare i suoi 190 cv te ne da 150.

    E potrei andare avanti... ma mi fermo.

    Per inciso i problemi da me riscontrati sono oggetto di rilevazioni identiche da parte di altri utenti e "colleghi " del forum ( se cerchi in giro troverai diversi tread a riguardo), evidentemente tutti sfortunati come me.

    Ora dimmi per 60mila e passa euro .... cosa può esserci di peggio?

    Ah forse la catena di distribuzione del vecchio motore che a 60mila km si spaccava .... vero. Beh almeno quello

    dopo anni di bestemmie da parte dei proprietari di n47 l'hanno risolto.
     
  10. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Purtroppo non posso che confermare quello che dici, visto che mio padre ha la stessa X3.

    Ho fatto 3000km con la mia f20, onestamente per ora non posso che essere più che felice dell'acquisto, sono stato trattato bene in termini di sconto e benefits, la macchina è rifinita bene, funziona tutto benissimo, non mi lamenterei più di tanto per una storia di guarnizioni, che come detto si risolve in casa e con 13 euro.
     
  11. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Bene sono felice per te e ti auguro di tutto cuore che la tua auto ti dia tante soddisfazioni e zero problemi.

    Mi fa piacere ( in senso lato) che anche l'auto di tuo padre riscontri gli stessi problemi della mia, male comune mezzo gaudio. Egli concorderà con me che per quel che si fanno pagare queste vetture, la qualità delle stesse lasci a desiderare.
     
  12. Vetro

    Vetro Kartista

    117
    11
    3 Marzo 2015
    Reputazione:
    68.193
    Bmw 116d sport F20
    Non so se è lo stesso rumore che percepisco io, ma la mia lo fa solamente dopo un pò che non la lavo.

    Sono appena tornato dalla Sardegna dove ho fatto strade impolverate e non asfaltate. Al ritorno scricchiolava da matti, ma dopo il lavaggio (io passo sempre con un panno umido sulle guarnizioni e i montanti interni) ha smesso.
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.215
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    in pratica avevi rumore di fruscio aerodinamico al parabrezza e hai risolto spruzzando WD40 sulle guarnizioni ?

    te lo chiedo perchè sulla mia avverto negli ultimi mesi un pò troppo fruscio al parabrezza che prima invece non c'era
     
  14. R_Ray

    R_Ray Kartista

    203
    28
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    156.580
    BMW 120d
    Esatto: la stessa cosa capita anche a me e non devo lavare la macchina per più di due settimane per iniziare a percepire il rumore di guarnizioni. Ed anch'io, come te, quando la lavo passo un panno umido sulle guarnizioni.
    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  15. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Ciao, no, io parlo del rumore classico di guarnizione che sfrega sul metallo, le cosi dette "rane". Il rumore che dici tu sicuramente è diverso, se è veramente forte ti conviene farla vedere perché sicuramente o non è stagna la chiusura oppure c'è qualcosa che aerodinamicamente intralcia.

    G

    PS: ragazzi cmq occhio al WD40, ce ne sono di mille tipi, e non dovete spruzzare quello classico blu e rosso, perché altrimenti sporcate tutto e basta, serve quello PTFE, mi raccomando, giallo e verde.
     
  16. Z3_fast

    Z3_fast Aspirante Pilota

    1
    0
    31 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Z3
    Buongiorno ragazzi e complimenti per il forum!

    se può esservi utile, io ho risolvo il problema rumorosità guarnizioni con un lubrificante specifico utilizzato da moltissimi carmakers.

    Si chiama Carbaflo XTR5F ed è anche abbastanza costoso...

    il problema è che e molto difficile trovarlo! Io ho un amico che lavora da un distributore del produttore e in caso di necessità riesce a procurarmelo, se dovesse servirvi posso provare a chiedere a lui!

    Continuo nell'esplorazione e lettura del forum, siete un'enciclopedia fantastica!

    Alla prossima!
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.402
    8.361
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Grazie della disponibilità!

    Ps, sei anche tu parte dell'enciclopedia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Tre cani ... quelli che siamo rimasti dopo la morte di Tapatalk :mrgreen:
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.402
    8.361
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Ma lol avvocato, mi fai morire :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Tre cani ed un ciuchino... volante !!!

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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