BMW Serie 1 F20/F21 - Rumore dalle guarnizioni vetri anteriori: possibile fix (si spera!) | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 Rumore dalle guarnizioni vetri anteriori: possibile fix (si spera!)

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da cobracalde, 26 Agosto 2015.

1. Rickoo

Rickoo Kartista

201
    2
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    547
    Bmw 118d 143cv Bmw 118d 150cv
    anch'io sull anteriore sx mi scricchiola qualcosa...come se ci fosse il bracciolo "appoggia gomito"che si torcesse un pò e fa rumore..se abbasso il finstrino sparisce...

ho provato a spruzzare dello spray al teflon..ma niente...proverò quello siliconico.

invece ancora + preoccupante..appena esco dal lavoro alla prima curva a dx "con intaglio dell'asfalto"...sembra di che da dietro zona passeggeri urti qualcosa violentemente...

uno "STON" preoccupante...sembra quasi che la molla dell ammortizzatore dietro si assesti ma di colpo!!!

lo fà per 2 volte poi basta....

che sarà??

2. Rickoo

Rickoo Kartista

201
    2
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    547
    anch'io sull anteriore sx mi scricchiola qualcosa...come se ci fosse il bracciolo "appoggia gomito"che si torcesse un pò e fa rumore..se abbasso il finstrino sparisce...

ho provato a spruzzare dello spray al teflon..ma niente...proverò quello siliconico.

invece ancora + preoccupante..appena esco dal lavoro alla prima curva a dx "con intaglio dell'asfalto"...sembra di che da dietro zona passeggeri urti qualcosa violentemente...

uno "STON" preoccupante...sembra quasi che la molla dell ammortizzatore dietro si assesti ma di colpo!!!

lo fà per 2 volte poi basta....

che sarà??

3. Maxstein

Maxstein Amministratore Delegato BMW

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Rumore dalle guarnizioni vetri anteriori: possibile fix (si spera!)

Se senti un SDONG al posteriore si tratta di un difetto già riscontrato da 3 (me compreso) si tratta dello scarico che batte sull albero motore

Rumore sospensione posteriore

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=363403

Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2016
  4. Rickoo

Rickoo Kartista

201
    2
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    547
    grazie...andrò a vedere...

e a comprarmi una giapponese! :-)

azz una settimana che ce l'ho(la macchina però è un 2015)..

e già ..il sensore delle ruote...il finestrino che scricchiola...adesso anche la marmitta che tocca l 'albero...e poi?

5. vibo1986

vibo1986 Primo Pilota

1.007
    3
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    5.720
    bmw serie 1 f20

Niente da fare, dopo che metti l'olio alle guarnizioni, lo scricchiolamento cala, ma poi ricompare.....

Provato sulla mia pelle

6. Rickoo

Rickoo Kartista

201
    2
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    547
    mah che lo scarico batta sull albero di trasmissione la vedo difficile perchè sono distanti e riparati...

cmq al centro dell'auto(sotto) c'è una piastra che "collega" il tunnel dov'è alloggiato lo scarico e lo ripara...il rumore sembra che lo scarico urti contro questa piastra....anche se ci sono 6-8 cm...e dall abitacolo sembra che arrivi da "più dietro"..

boh vedremo cosa dicono in bmw

7. Maxstein

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI

Può essere non ho avuto modo di controllare sotto ... Di sicuro lo scarico l hanno cambiato il resto nn so... Magari è proprio come dici tu che lo scarico batte sulla copertura e basta

8. Giuseppe_Bob

Giuseppe_Bob Kartista

213
    16
    17 Marzo 2015
    Reputazione:
    66.004
    Bmw F20 Sport
    Ciao, anche io ho problemi del genere.

Ho una F20 Pre LCI del 2014. Devo recarmi questo mese per effettuare il tagliando del 24 mesi proprio da Ceccato, mi dici che se lo faccio presente mi risolveranno il problema?? Ho anche il fastidioso scricchiolio del portellone che leggendo in giro dicono si risolva registrando il gancio del portellone stesso...

Non posso credere che ci siano sti difetti in un auto "premium"

Grazie..

9. biribau70

biribau70 Aspirante Pilota

23
    0
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    X1 sDrive 16d (+ CR7 Pro )
    Mi unisco alla discussione perché anch'io ho il problema dello scricchiolio del finestrino lato guida su X1 16d Sdrive.

Mi rincuora che il fastidio riguardi anche altre persone, solo ed esclusivamente per il fatto che, almeno così, non passo per il classico cliente visionario o maniaco, appena sente un "rumorino" sulla propria auto.

Ho acquistato l'auto a novembre 2014 e il rumore è iniziato dopo alcuni mesi di utilizzo della vettura.

Infatti, trascorsa l'estate, (settembre/ottobre) mi sono recato presso la concessionaria dove ho effettuato l'acquisto e fin da subito, il capo officina, ha capito al volo il problema.

Mi ha spiegato anche lui la storia degli autolavaggi che contengono detergenti con microparticelle al silicone che, con l'andar del tempo, aumentano l'attrito tra guarnizioni e carrozzeria.

Abbiamo fatto un giro con l'auto ed effettivamente ha riscontrato il noto problema (mi ha confidato che ne era già a conoscenza)

Terminato il giro, siamo andati in officina e mi ha fatto vedere che, con l'applicazione del "polish" (quello che serve per togliere i graffi alla carrozzeria) sul telaio dell'auto, si sarebbe attenuato il rumore.

Effettivamente dopo l'applicazione (fatta da lui) il rumore era sparito.

Ora, a distanza di mesi (sono andato prima delle feste natalizie 2015), il problema si è ripresentato e devo dire anche più persistente!

Ero tentato di andare nuovamente in concessionaria per pretendere la sostituzione delle guarnizioni, ma dopo aver letto tutto il thread, mi sono convinto ad acquistare lo spray secco al PTFE della WD40.

Appena lo provo, vi darò le mie impressioni.

A presto.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2016
  10. marcobl

marcobl Kartista

156
    2
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    120i m sport lci
    ciao,ma il polisch dove lo ha messo?

facci sapere come va con lo spray

11. biribau70

biribau70 Aspirante Pilota

23
    0
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    X1 sDrive 16d (+ CR7 Pro )
    L'ha applicato su tutta la portiera, nella parte dove c'è la carrozzeria ovviamente, tralasciando le guarnizioni e anche sul telaio dell'auto dove si appoggia la portiera, una volta chiusa.

A onor del vero, il rumore non era scomparso al 100%, ma ridotto dell' 80/90% e questo mi andava più che bene!

Tant'è vero che ho comprato una confezione di "Arexons rimuovi graffi" per passarlo di tanto in tanto.

Da due settimane circa, anche dopo l'ultima applicazione del prodotto sopracitato, si è ripresentato il rumore.

Tenterò anch'io, quindi, la strada dello spray al teflon e incrociamo le dita....

12. Rickoo

Rickoo Kartista

201
    2
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    547
    Allora lo "sdong"è dovuto allo sbattere del collettore centrale di scarico che sbatte contro la piastra "di rinforzo"...infatti il capomeccanico mi ha detto...tutto a posto vedrai che non senti più un rumore..

Per le guarnizioni abbiamo messo un nastro siliconico apposta..

Non è altro che uno schotch che si mette sulla lamiera dove batte la guarnizione della porta stile "paraspifferi"della poeta di casa....

BELLO SCHIFO..anche perché ci attacca lo sporco..

Per lo scarico ci ha messo un pezzo di neoprene adesivo cosi anche se sbatte lo fa sul morbido...

ALTRO BELLO SCHIFO...

Bel modo di tamponare e non risolvere i problemi..

13. Redbaron

Redbaron Aspirante Pilota

3
    1
    26 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 125 D MSport
    Ciao a tutti, a Luglio ho ritirato dal concessionario BMW Autoè di Pistoia, la mia nuovissima 125D MSport full full full, dopo circa 1000 Km ho cominciato ad avvertire in maniera molto evidente degli scricchiolii provenienti dagli sportelli, precisamente dalle guarnizioni degli stessi. Portata immediatamente in assistenza, il responsabile dopo averla provata e constatato l'effettivo problema, mi chiedeva di pazientare fino a fine Agosto in quanto voleva farla sentire al responsabile tecnico BMW Italia. Torno a casa e mi metto alla ricerca sul web di tale problema e quasi incredulo incappo nel presente Forum/discussione, quindi dopo aver letto le vostre discussioni in merito, ho provveduto a lubrificare le guarnizioni dello sportello lato guida, lasciando volutamente inalterate le altre guarnizioni. Il risultato è che adesso la guarnizione dello sportello lato guida non fa più rumore in compenso adesso sento uno scricchiolio (molto fastidioso) proveniente dalle plastiche del montante lato guida (per capirsi, dove sono ancorate le cinture di sicurezza). A questo punto comincio ad ispezionare l'auto e mi accorgo che anche il volante a tre razze Msport con le palette, nell'accoppiamento della PLASTICA sulla razza inferiore dove c'è l'adesivo M vibra e suona come un coperchio di una scatola di PLASTICA vuota !!

Sono proprio curioso di capire cosa mi dirrà il responsabile tecnico di BMW Italia, visto che tale vettura a listino viene 48.000 € :evil: e, il responsabile dell'assistenza mi ha tranquillizzato dicendomi testualmente: ....non ti preoccupare, il problema lo risolviamo, non può fare questi scricchiolii, non è mica una FIAT !??!

Concludo dicendo che questa è la mia terza BMW consecutiva, le precedenti in ordine cronologico (320D Touring e 120D Msport) e se non mi fossi trovato bene con queste auto non ne avrei certo comperata un'altra.

Vi terrò aggiornati... a presto :-k

A Nethan piace questo elemento.
  14. VR46

VR46 Collaudatore

332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Porca miseria mi hai fatto venire l'ansia....incrocio le dita e speriamo in bene!!

15. vibo1986

vibo1986 Primo Pilota

1.007
    3
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    5.720
    bmw serie 1 f20
    Mi sa , ma spero di no per te che li terrai. Io quelli nel bagagliaio, con la lubrificazione sono migliorate ma Nn sparite

16. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    evidentemente questi problemi non sono cosi' facili da risolvere,io che la mia che e' stata immatricolata a marzo 2014 adesso un rumorino lato porta ant sx lo sento anch'io sono sicuramente le guarnizioni,ma ho notato che tenendo abbassato il finestrino di circa 1/2 centimetro si sente meno.io forse ho una risposta:tengo come paragone il 320d e 90 che avevo prima che non ha mai avuto il minimo rumore di guarnizioni( e l'ho tenuto 9 anni).

secondo me le macchine moderne di oggi sono fatte un po' in economia anche per quel che riguarda gli spessori delle lamiere(provate a poggiare un dito sul cofano anteriore e ve ne accorgerete)quindi la macchia quando va in torsione ecco che escono fuori i rumori di tutto cio' che viene accoppiato con guarnizioni.vorrei sbagliarmi ma non penso.:eek:

17. Maxstein

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Quoto in toto sul problema "torsione", la mia fino a 15k km nessun rumore, una sera ho fatto inversione in forte contro pendenza e da li sono iniziati i rumori in parte attenuati dal lubrificante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

18. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    quindi pre:cry:sumo che questo problema non sara' mai del tutto risolvibile.

19. Redbaron

Redbaron Aspirante Pilota

3
    1
    26 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 125 D MSport
    Scusami, ma non posso quotare ciò che hai scritto e ti spiego perchè. L'azienda in cui lavoro per le trasferte ci mette a disposizione una GOLF 1.6 TDI con cambio DSG, una vettura da 23/25 mila euro, ti posso assicurare che oltre ad andare benissimo, e nonostante abbia 150.000 km non c'è bisogno di abbassare il finestrino...non fa il ben che minimo rumore, quindi le macchine moderne non sono costruite tutte uguali e, onestamente mi aspettavo che BMW fosse quantomeno allo stesso livello.

20. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    io non ho detto che le macchine sono tutte uguali,dico solo che ad oggi le case costruttrici adoperano una politica centrata sul risparmio:vedo benissimo il paragone dal 320 d che avevo prima (che ho tenuto 9 anni) a quella che ho adesso.sono costruite diversamente le differenze ci sono ma sono nei dettagli.

ad oggi il livello della qualita' e' scesa in linea generale.e stai sicuro le case automobilistiche ovunque possano trovare uno spiraglio per poter risparmiare sulla costruzione della stessa garantito che lo fanno:quindi andranno a tagliare sullo spessore delle lamiere sulle vernici sulle qualita' delle plastiche etc.

Condividi questa Pagina