sgranfius così invece fanno solo una grossa brutta figura con chi ne capisce... cosa possono centrare gli ammortizzatori con il rumore del differenziale a parte che il rumore di ammortizzatori scarichi è ben altro, e di certo non può essere causato dal mollare l'acceleratore bruscamente o da prendere vie strette...e cmq sarebbe mai possibile che tutta in una volta tutta la parte posteriore si guasta? magari serve solo un buon olio nel differenziale...e questi mi vogliono cambiare mezza macchina!! allora se gli dicevo che il rumore è davanti mi cambiavano motore bracci ammo centraline cruscotto cambio!!! a parte che gli ammortizzatori non rientrano mai in garanzia a meno che non siano difettosi di fabbrica, e quindi glieli bocciano sicuro. ma a prescindere, nella maniera più assoluta gli ammortizzatori non centrano una mazza ci vorrebbe striscia la notizia che gli porta una macchina sana e magari ne esce che ha il motore da cambiare... p.s.: questa è l'officina che diceva al mio amico dell'e92 che il differenziale si rompe per i cerchi da 19".... non so se ridere o piangere
sconcertante!! ho verificato un codice sul realoem , 31120305612 , peccato che hanno sbagliato evidentemente, questi sono delle sospensioni assale ANTERIORE ma io il rumore ce l'ho al posteriore!!! e per di più per ogni cosa hanno messo quantità 2, cioé destro e sinistro! ma facevano prima a ordinarmi una m6 nuova /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Filtro a carboni attivi a casa mia è il filtro del clima Ma sei sicuro che l'hai portata alla Bmw?mi sa che questo era il calzolaio...
rimango sempre più sconcertato ho chiamato l'officina per avere delucidazioni, mi risponde l'addetto all'accettazione e subito mi dice che effettivamente gli ammortizzatori neanche li accetterebbero in garanzia "perché manca il nesso di causalità" e te credo che manca il nesso causalità!!! mah non capisco se mi prendono per il sedere, se sono ignoranti o se si fanno di qualcosa... l'officina che mi consegnò l'auto dopo il cambio olio con il livello al minimo...
no il filtro a carboni è il filtro dello sfiato...ma è il resto ad essere sconcertante addirittura mi hanno confermato poco fa che un ricambio è dell'asse anteriore...e che centra con il problema che ho io di dietro? mah...sono veramente allibito non che incassato nero!
sarà,comunque si,la prossima volta ti ordineranno una M6 nuova,così sono sicuri di trovare il problema
sono in continuo aggiornamento con atd, anche lui è rimasto a bocca aperta a sentire di questo preventivo... comunque la segnalo a bmw questa storia, è come se mi si fulmina la lampadina e mi cambiano lo specchietto!!! sono sicuro che basterebbero i supporti del differenziale e un buon olio, diverso da quello generico che prendono dal fusto quando fanno il tagliando...mi pare di aver capito leggendo sul forum che sull'e46 si risolve al problema del rumore mettendo un olio diverso! certo se mi cambiano il differenziale ben venga così poi è garantito per altri 24 mesi e sono ancora più al sicuro... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma non riesco ad accettare la storia degli ammortizzatori, manco se fossi finito in un fosso si sarebbero rotti...ora ho telefonato e c'era solo l'accettatore ma come becco il capo officina!!!
Certo che se penso che tu l'hai presa dalla Bmw come usato garantito da loro stessi! Meno male e figurati se la compravi da un rivenditore plurimarche!!! Quando si compra un usato occorre essere proprio fortunati e non ce da fidarsi di nessuno a meno che non si conosce il proprietario e come la teneva lui
no ma la macchina è ottima, considerando che con quelle prese nuove sono proprio rimasto per strada, un difettino ogni tanto ci può stare,sono sempre macchine anzi per l'utilizzo intenso che ne faccio va benissimo il problema è l'assistenza! alla fine ho lo sfiato otturato e un rumorino ogni tanto, non è che ho problemi particolari, sono loro che la fanno lunga
Lo presa a 29900 ora sto a 42000 spero non avro problemi altrimenti il pensiero di affidarmi a questi della bmw mi viene la febbre
ti conviene metterti tu a farti le cose più semplici, in bmw a me non hanno mai risolto niente e neanche ai miei conoscenti...loro si limitano a sostituire tot. pezzi che "potrebbero" essere la causa del difetto, di meccanica vera e propria non fanno nulla, non esiste la riparazione (e quindi l'individuazione certa della provenienza del difetto)
Quello che senti nelle curve strette è il differenziale, prova cambiando solo l'olio se il rumore persiste bisogna cambiare il differenziale (in garanzia). L'altro rumore è il reggispinta della frizione che sin dalla M3 e46 mi faceva sempre ed anche con questa M3 e92 lo fà, quindi è "normale".
eh si l'olio l'ho cambiato circa 2000km fa ma non è cambiato nulla per l'altro rumore...secondo me non è normale, o almeno penso che da me non lo sia, o potrebbe essere l'avviso di qualche rottura e cmq tt questi rumori li fa solo a freddo, e per freddo intendo non se lascio la macchina ferma un'ora, ma ben sì la mattina presto dopo che è stata una nottata in garage e quando fa davvero freddo
ragazzi io non so più a che santo votarmi ho chiamato bmw e ad oggi non gli risulta ancora nessuna richiesta di garanzia del concessionario, dal 24 febbraio che l'ho portata in conce.... e come si fanno le 14:30 mi sentono come non mai !!! riassunto: al tagliando manca un litro d'olio, rabbocco l'indomani non sapevano che l'olio del cambio e del diff. vanno sostituiti (mi guardavano come fossi il personaggio palloso di carlo verdone) sul preventivo ficcano tutto ciò che potrebbe rompersi in un futuro remoto dopo una settimana che mi hanno fatto spendere 130€ solo per un controllo ancora hanno le carte in mano p.s.: involontariamente controllando lo sfiato me l'hanno liberato....ormai è da quel giorno che non mi fa più la depressione il serbatoio!!!
siamo al 10 marzo e ancora tutto tace....prima non risultava la richiesta, poi finalmente l'hanno presa ma mancava la documentazione della vettura (tagliandi) e io gliel'ho raccomandato mah...poi passarono sti tagliandi e ora tutto tace mi sto seriamente incazzando sono fortunati loro che il mio non è un problema grave e posso usarla comunque, altrimenti gli avrei fuso le linee telefoniche come minimo
ora hanno incaricato un perito/ispettore ???? che deciderà sul da farsi...e allora l'officina a cosa serve? e la mia pazienza è tendente allo 0!!! per me facciano come credono, si troveranno una lunga causa sanguinosa per un differenziale...ora sto genio di perito chissà quanto ne capisce di M6...