Rumore dal posteriore, come devo comportarmi con Bmw? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumore dal posteriore, come devo comportarmi con Bmw?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da bender, 11 Giugno 2013.

  1. bender

    bender Aspirante Pilota

    13
    0
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 520 touring
    Sono possessore di una Bmw touring E61 del 2010 e già dal 1° tagliando ho denunciato questo rumore che proveniva dall'assale posteriore. Mi viene riconsegnata l'auto tagliandata e provata dal capo officina, il quale mi dice che non è niente di particolare ( però il rumore c'è). Vengo contattato telefonicamente dal centro servizi Bmw per La solita tiritera di come è ststo il tagliando, se tutto è andato nel migliore dei modi, ecc ecc ed alla gentile signorina le faccio presente del problema che ho rilevato. Mi risponde che lo segnalerà nelle risposte del questionario. Nel frattempo vengo contattato dalla concessionaria Bmw per il problema dei cavi batteria ed eseguono il ripristino prima che mi giunga la lettera di richiamo ufficiale. In tale occasione faccio fare l'aggiornamento delle centraline e togliere il segnale sonoro della cintura di sicurezza ( moglie in stato interessante e poco alta ). Dico di ricontrollare il rumore ma manco mi considerano. A marzo ritorno in concessionaria, il rumore è aumentato, chiedo un controllo e prenoto un appuntamento per il giorno dopo. Aprono il foglio di lavoro, prendono l'auto e vanno in officina. Dopo un'ora e mezza buona vedo arrivare il capo officina, il quale mi dice che potrebbe essere una gomma scalettata ( fatta controllare da me precedentemente e non è) e che comunque se è un cuscinetto quando si rompe me ne accorgo!!!! Penultima parte della burla: Sul foglio di lavoro c'è scritto controllo rumorosità assale posteriore, sul foglio dei lavori svolti e sulla fattura: Assale anteriore privo di rumorosità e difetti. Ultima burla: scrivo al servizio clienti Bmw per chiedere che fare e loro mi rispondono facendomi fare un test di mercato...Che devo fare??
     
  2. Wastegate

    Wastegate Primo Pilota

    1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    Rumore dal posteriore, come devo comportarmi con Bmw?

    Ma che tipo di rumore é? Puoi descriverlo? E' continuo? Aumenta con la velocità?
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  3. bender

    bender Aspirante Pilota

    13
    0
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 520 touring
    Si sente molto bene sopra 70 Km/h è continuo e inizia ad essere fastidioso, in un primo tempo pensavo un cuscinetto della ruota post lato passeggero, ma nelle curve non ci sono variazioni di rumore. Ho anche invertito tutte le gomme ma il rumore proviene sempre da quella parte. Allora ho pensato ai semiassi del differenziale o peggio all'innesto dell'albero di trasmissione. Ho provato persino a mettere il cambio in folle e il rumore persiste, e a spegnere il motore quando la velocità lo consente, ma non cambia niente. Se è un cuscinetto non ho problemi a cambiarlo da me, ma se è il differenziale vorrei che lo sistemassero prima che scada la garanzia sulle parti lubrificate.
     
  4. T.rex

    T.rex Secondo Pilota

    696
    69
    31 Luglio 2012
    Reputazione:
    119.632
    530d E61 M sport
    Giunto omocinetico?
     
  5. bender

    bender Aspirante Pilota

    13
    0
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 520 touring
    Vi ringrazio per l'interessamento per la soluzione al problema meccanico, ma chiedevo come comportarmi con Bmw per la risoluzione del problema. La concessionaria dove ho comprato l'auto e dove mi servo non la ritengo in grado di risolverlo, vuoi per incompetenza o menefreghismo. Intanto viaggio con questo problema con la paura per i miei cari e me. Consigliatemi una concessionaria in zona o nelle province limitrofe seria e che mi possa aiutare.
     
  6. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Hai fatto fare una verifica agli ammortizzatori?? Ma il botto a cosa lo associ?? Delle Buche?? In trazione ?? In Curva ??
     
  7. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    se il rumore è continuo ci sono buone probabilita' che sia un cuscinetto ruota....diversamente potrebbe essere qualcosa sul differenziale...da indagare anche sui silent block....
     
  8. R0GER

    R0GER Kartista

    126
    24
    10 Gennaio 2020
    Udine
    Reputazione:
    642.022
    Bmw e61 530d
    URGENTE!!! Buonasera a tutti... ho appena riscontrato lo stesso problema sono riuscito a tornare a casa credevo di non farcela o che a momenti si rompesse tutto...
    Ho un bmw 530d del 2005, questo rumore proviene da sotto sedile passeggeri quindi presumo che sia l’albero di trasmissione... fa un rumore non continuo ma quando accellero si sente di più... poi ho provato a mettere in N e ad accelerare e non si sente nulla
    secondo voi cosa può essere successo... magari qualche sostegno...? grazie
     
  9. desmoturbo

    desmoturbo Collaudatore

    375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv
    Hai risolto? Cos’era? Ho lo stesso identico problema.
     
  10. R0GER

    R0GER Kartista

    126
    24
    10 Gennaio 2020
    Udine
    Reputazione:
    642.022
    Bmw e61 530d
    Alla fine era il semiasse ruota post sinistra cambiato quello e smesso
     
  11. desmoturbo

    desmoturbo Collaudatore

    375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv
    Grazie.
     

Condividi questa Pagina