Sempre più spesso noto che il differenziale mi fa rumore soprattutto quando parto da fermo o dalla retromarcia rimetto la 1ª e parto; il rumore lo fa anche in marcia a basse velocità se dò dei piccoli colpetti di gas e rilascio subito, altre volte addirittura lo fa dalla 1ª alla seconda. Tempo fà il capo officina mi disse che tutte le serie 3 lo facevano ed era normale per il diffirenziale, solo che ora il rumore si è accentuato. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? e come lo ha risolto? grazie.
un trik-trik metallico... la mia è settembre 2005, quindi una tra le prime uscite e forse può dipendere anche da questo. Quando lo chiesi in concessionaria, il tecnico che la provò e riscontrò questo rumore (manifestatosi a circa 60.000 km) mi disse che era un rumore che proveniva dal "parastrappi" (non chiedetemi che cos'è!) ma che non era niente di importante e che potevo andare avanti cmq! Ancora oggi a 90.000 km lo fa, l'unico vero difetto riscontrato sulla mia... per il resto sono super contento... sgrat sgrat! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non so bene che tipo di rumore sentiate...comunque sulla mia non ci sono strani rumori ed è di fine 2005 (novembre mi pare). Bo...tutto normale dicono?
il parastrappi? è un dispositivo, solitamente un parte elastica composta da una molla o da cuscinetti di gomma, che serve per attutire l'improvviso trasferimento di coppia ... solitamente lo hanno le frizioni e gli organi di trasmissione ... se un parastrappi fa rumore non è buon segno
Comunque a breve la rifarò controllare e vediamo che mi ridicono. La mia è del 02/2008 quindi il periodo di produzione non centra nulla. Vi aggiornerò. Buona giornata a tutti.
Ho un 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ed anche la mia quando metto la prima e sterso fa questo rumore sono un po preoccupato da cosa può dipendere ?
Ciao a tutti sono un possessore di un bmw e91 del 2006 320d 163cv Ultimamente non ne vuole sapere e mi dà problemi su problemi Sostituita la turbina settimana scorsa Sostituiti i due giunti elastici e adesso un altro problema In piena trazione (accelerando bruscamente) sento come se picchisse qulcosa sotto l auto rumore di gomma penso siano i silentblock del differenziale e capitato a qualcuno? Un meccanico mi ha detto che potrebbe essere la crociera ma secondo me c'entra ben poco con il rumore che fa
Ciao, riprendo questo vecchio thread. Come ho scritto in un altro sul tema "indicatore temperatura acqua" sto mettendo mano a un e92 320 benzina del 2008 con 120.000km un po' malconcio. Ora, forse risolto il problema del raffreddamento, devo affrontare quel del differenziale, almeno credo che il rumore di trascinamento sordo, a tutte le velocità e sul dritto sia dovuto a quello. Un vrrrr continuo e fastidioso, nessun martellamento, solo questo. il meccanico (vecchia scuola ed evidentemente in difficoltà con la e92) dice che ha visto planetari e satelliti usurati. Gabriele de ildifferenziale.it afferma sicuramente cuscinetti e nient'altro, ma l'auto non l'ha vista. Per ora ho fatto mettere dell'additivo. Sembrava funzionasse girando a mano le ruote sul ponte. Invece in strada non è cambiato nulla. E se invece fosse qualche disco dei freni o cuscinetto delle ruote? Per il tipo di rumore potrebbe essere. La e92 ha sensori per tutto, tranne che per questo ... Cosa ne pensate? Idee o esperienze? Grazie!
.. fatta sentire a un paio di esperti di trasmissione, sembra che il rumore più importante provenga dalla trasmissione secondaria sul cambio. Mi hanno prospettato un intervento più doloroso del differenziale, perché BMW ha vietato a Getrad di dare ricambi ai riparatori.. Qualcuno ha avuto esperienze di interventi sul cambio manuale della e92 320 benzina? Grazie!
Bounasera ragazzi, vi pongo un quesito nella speranza che qualcuno di voi mi sia di aiuto. Ho una E91 320D, e da poco tempo sento un rumore in marcia tipo "gomma ovalizzata". Ovviamente non è problema di gomme o cerchi o cuscinetti ruota. Questo rumore si avverte dai 60Km/h e diventa sempre più "veloce" con l'aumento della velocità. Qualcuno ha mai vissuto un problema del genere? Potrebbe essere differenziale? Un meccanico l'ha alzata sul ponte e non ha trovato trasudamenti di olio sul differenziale e non ha trovato problemi sui cuscinetti ruote. Grazie mille a chi mi risponderà.
Per curiosità, che rumore sarebbe quello di gomma ovalizzata? La mia F21, con il treno di gomme di fabbrica (Bridgestone T005), dopo che avevo fatto inversione, aveva cominciato a fare rumore nelle curve a destra a velocità di manovra, nella guida normale quasi non si sentiva molto più del normale (le T005 mai state silenziose)
Puo' essere semplicemente un cuscinetto che è da cambiare...se aumenta con l'aumentare della velocità direi che potrebbe essere quello...il differenziale potrebbe far rumore (ma parecchio) soprattutto in curva...
Oltre a quanto già consigliato (e che condivido), preciso che il cuscinetto diventa più rumoroso nelle curve, soprattutto se si "carica" la ruota, si sono passato su E90, cuscinetto posteriore, con rumore che il conce attribuiva alla "gomma" (ma avevo fatto presente che lo faceva anche con gomme e cerchi diversi, quindi la ruota non era). Il rumore era una specie di ululato, che aumentava con l'aumentare dell'andatura in curva.