Eh le moto sono come le macchine...ognuno ha i suoi gusti ...e "de gustibus non disputandum est" :wink: Pensa che mi sono innamorato anche dell'MP3 che molti giudicano un catenaccio...però non hanno visto le pieghe che fa sul bagnato :wink: Cmq la R1200 è una gran bella moto...ti auguro di prenderla! ...occhio però: non vorrei avesse le manopole spellate! Ci conviene continuare la discussione in un altro 3D altrimenti ci linciano ...a ragion veduta :wink:
Scricchiolio parte centrale..PRESENTE Scricchiolio lato finestrino passeggero..PRESENTE..non riesco a capire da dove proviene esattamente. Scricchiolio del rivestimento del tetto zona plafoniera Scricchiolio bocchetta areazione centrale sopra cruscotto..RISOLTA in conce tempo fa ..quando gli ho detto che mi sembrava di girare con una UNO dell'82 visti gli scricchiolii
Sinceramente ho trovato gli interni in radica completi su ebay a 200 € e li ho presi...poi ho visto che montandoli gli scricchiolii sono scomparsi...credo che la plasticaccia degli inserti in simil-alluminio sia la causa di molti rumori...
Io ho uno scricchiolino sulla portiera lato guidatore, credo dalla zona finestrino..di tanto in tanto..e poi le modanature sempre lato guidatore distrutte dal contatto con la cintura di sicurezza..sembrano di burro..
Ciao, scricchiolio zona centrale: PRESENTE. Ho due tipi di rumore: 1) tipo "risonanza" quando la macchina magari e' giu' di giri rispetto a quelli necessari. Qui vibra tutto il cruscotto.. Pare essere appunto la plastica simil-alluminio. Vorrei provare a spruzzare Olio di Vaselina spay ma ho paura di fare danni. Sulla E46 ero usuale. 2) tipo "crik-crok" provenire (pare) dalle bocchette dell'aria non corrispondenza di... nulla. Quando gli capita (forse a freddo). per i finestrino posso solo dire che spero di resistere. Sulla E46 era un problema comune che avevo rispolto mettendo una striscia in modo da fare spessore lungo la parte superiore della portiera. Per ora nulla. Ciao.
1)Maniglia lato guidatore spellata 2)ronzio contachilometri dai 140 in su 3)vibrazione finestrino lato guida!!!ma quando e aperto!!!
Scricchiolio parte centrale..PRESENTE da sempre, problema MAI risolto Scricchiolio del rivestimento del tetto zona plafoniera .. PRESENTE Scricchiolio bocchetta areazione centrale sopra cruscotto.. PRESENTE Aggiungo scricchiolio dalla cappelliera RISOLTO, ma da mio marito che con tanta pazienza ha inserito uno spessore in gomma tra la cappelliera ed il vetro: il conce non ha nemmeno preso in considerazione il difetto!
Io è da mo' che dico che la qualità delle E90/E91 come finiture fa abbastanza pena..e venendo da una Audi uno se ne accorge ancora di più..
scricchiolio conta km rumore bocchetta centrale rumore portellone rumore finestrino post sx guarnizione portiera post dx scollata x la guarnizione, il portellone e il finestrino ho risolto.. x la bocchetta centrale e il conta km non so che fare...ho provato a cercare qlc vite brucola fascetta...etc...xo non avendo il tis non risolvo
io ho scoperto l'origine del mio rumore: dando qualche colpettino (per simulare lo sconnesso) ovunque sulla parte superiore della plancia, avverto rumore nella zona del contakm
tutti gli scricchilii che si sentono vicino ai finestrini sono quelle maledette guarnizioni specie sulle e92, d inverno poi con le temperature basse sembra ci siano i topi in macchina con te. l unica soluzione che ho trovato è quella di lubrificarle , ma l effetto dura circa 15 giorni poi devi ripetere l operazione.
vedo che tutti parlano di scricchiolii del "simil alluminio".... ragazzi, quello non è simil alluminio, ma alluminio vero!!! scricchiolii niente, solo la maniglia spellata...
Per simil-alluminio intendo le modanature di serie su tutte da non confondersi con i listelli in alluminio satinato (vero, quello striato per intenderci) che costicchiano un pò di più